ESCLUSIVA SI Santacroce: “Osimhen cambia tutto, ma vince il Milan 1-2”

Siamo alla vigilia del primo quarto di finale di ritorno della Champions League che riguarda i club italiani: domani alle 21 Napoli e Milan si daranno battaglia allo stadio Maradona, ripartendo dall'1 a 0 dell'andata per i rossoneri, a firma di Bennacer.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'ex difensore degli Azzurri, Fabiano Santacroce, per parlare del match.

Che partita ti aspetti domani?

"Sicuramente sarà una grande partita, spettacolare. Nel Napoli ci saranno 2 assenze importanti come quelle di Kim ed Anguissa, ma questo non inciderà sul livello della partita, da godere".

Ed Osimhen, invece?

"Il suo ritorno inciderà tantissimo. L'attaccante azzurro oltre che aumentare in potenziale offensivo del gioco di Spalletti, darà uno stimolo enorme a tutta la squadra soltanto con la sua presenza. Poi sa far infiammare il Maradona, il che potrà fare la differenza. Ma è a livello tecnico che farà la differenza per i suoi".

In che modo?

"Con Victor in campo aumentano le scelte possibili per i compagni quando sono in possesso di palla: possono sfruttare il gioco più diretto cercando la profondità che lui garantisce".

Ti aspetti che i due tecnici facciano scelte diverse, dopo il match dell'andata?

"No, non mi aspetto scelte particolari da nessuno dei due allenatori: la partita sarà improntata come le ultime due andate in scena di recente. Cioé con un Milan pronto a sfruttare ogni minima occasione ed un Napoli che, per contro, cercherà di avere il pallino del gioco fin dal primo istante".

Un tuo pronostico?

"Il pronostico è molto difficile essendo una partita così equilibrata, ma visto che oramai sono un napoletano adottato uso un pó di scaramanzia, dando il Milan vincente per 1-2 (ride, n.d.r.)".

Impostazioni privacy