Sainz si arrende: annuncio shock su Alonso

Carlos Sainz si è già arreso: la sua frase a effetto sul suo idolo di gioventù, Fernando Alonso, lascia senza parole tutti i tifosi della Ferrari

Che si parli di Charles Leclerc o di Carlos Sainz, alla fine il risultato è sempre lo stesso: l’inizio di stagione della Ferrari non può che definirsi disastroso e i pessimi risultati finora ottenuti coinvolgono sia il pilota monegasco che lo spagnolo. Nessuno, neanche il pessimista più incallito, poteva immaginare un avvio di Mondiale 2023 così avaro di risultati per il team di Maranello. L’esito dei primi tre gran premi dell’anno, se messi a confronti con quelli del 2022, producono solo delusione e profonda amarezza.

Sainz e gli elogi ad Alonso
Sainz tesse le lodi di Alonso (LaPresse) – Sportitalia.it

Lo scenari è talmente depressivo che molti sostenitori del Cavallino Rampante hanno già mentalmente archiviato l’attuale stagione di Formula 1, preferendo concentrarsi già sulla prossima. Un’ondata di cupo pessimismo che dai tifosi si è estesa allo stesso staff tecnico della Ferrari, fino a contagiare i due piloti. Perchè mentre Charles Leclerc starebbe addirittura lavorando per trovare una via di fuga dal contratto che lo lega a Maranello, Carlos Sainz rilascia dichiarazioni che sprizzano rassegnazione da tutti i pori.

Il pilota madrileno in una recente intervista concessa all’emittente televisiva Antena 3 Deportes ha di fatto messo una pietra tombale sulle speranze di successo della Ferrari nell’arco della stagione. Mancano ventuno gare al termine del mondiale 2023, ma è come se fossimo già alla fine. “Sono sicuro che abbia molte più possibilità Alonso di vincere il 33/o gran premio della sua carriera che il sottoscritto di conquistare il secondo“.

Sainz si arrende: annuncio shock su Alonso. I tifosi su tutte le furie

Le parole di Carlos Sainz, rimbalzate immediatamente sui social e in tutti i media italiani, non hanno fatto piacere ai vertici della scuderia modenese e men che meno ai tifosi. Molti dei quali però hanno preso atto della debolezza e della scarsa competitività della SF-23, la nuova vettura che secondo i pronostici di critici e addetti ai lavori avrebbe dovuto contendere il titolo mondiale alla Red Bull.

Alonso vuole un GP
Alonso punta a vincere un Gran Premio (LaPresse) – Sportitalia.it

E invece si ritrova a combattere nelle retrovie per strappare giusto qualche punto con le unghie e con i denti. Molto meglio invece sta andando la nuova Aston Martin, che Fernando Alonso ha condotto per tre volte consecutive sul podio. Tre volte terzo, il 41enne fuoriclasse di Oviedo che già pregusta di riuscire in questo 2023 a centrare la sua 33/a vittoria. E i presupposti perchè ci riesca, a differenza della Ferrari, ci sono tutti.

Impostazioni privacy