Tennis, svelato il pancione: una delle più grandi giocatrici è incinta

Serena Williams è incinta per la seconda volta: l’ex tennista è in attesa del secondo figlio dal marito Alexis Ohanian, a un anno dal ritiro

Met Gala 2023 con sorpresa per una leggenda del tennis mondiale. A poco meno di un anno dal ritiro, doloroso e commovente, una delle più grandi tenniste di tutti i tempi, una delle vere star di questo sport a livello femminile, ha annunciato di essere in attesa del secondo figlio. E lo ha fatto proprio una stella di Hollywood, presentandosi con il pancione al Met Gala di Anna Wintour, uno degli eventi più glamour dell’anno, seguito in tutto il mondo da milioni e milioni di appassionati.

Serena Williams incinta: la preoccupazione dei fan
Serena Williams è incinta per la seconda volta (Ansa) Sportitalia.it

“Ero davvero su di giri quando Anna Wintour ha invitato noi tre al Met Gala”, ha scritto sui social Serena Williams, incontenibile nel suo splendore, con curve lievitate e un sorriso smagliante. Sotto l’elegante abito nero indossato per l’occasione, la regina Serena ha messo infatti in mostra il pancione, ufficializzando la sua nuova gravidanza.

Un momento emozionantissimo per lei e per il marito Alexis Ohanian. I due diventeranno infatti genitori per la seconda volta, dopo la nascita della primogenita Alexis Olympia Ohanian Jr, venuta al mondo ormai cinque anni fa, ben prima che la grandissima campionessa decidesse di dire basta con la propria carriera agonistica per dedicarsi esclusivamente alla famiglia e alle mille altre attività che un’atleta come lei è riuscita a costruirsi nel corso degli anni.

Serena Williams incinta: la preoccupazione dei fan

A 41 anni compiuti, l’ex numero 1 al mondo è dunque pronta a godersi la seconda gravidanza. D’altronde, in una recente intervista al settimanale People, dopo il ritiro avvenuto lo scorso anno, aveva dichiarato apertamente di volere altri figli. Impegnata per tutta la vita a concentrarsi sulla carriera, ha infatti capito che c’è molto di più da dover raggiungere nel corso della propria esistenza. Ha vissuto a lungo per il lavoro, ora vuole farlo per la famiglia.

Serena Williams aspetta secondo figlio
Serena Williams e il marito Alexis Ohanian aspettano il secondo figlio (Ansa) Sportitalia.it

La notizia della nuova gravidanza, se da un lato ha fatto esplodere di gioia anche tutti i fan della minore delle sorelle Williams, 23 volte vincitrice di un torneo dello Slam e per anni dominatrice incontrastata del tennis femminile, ha creato anche una certa preoccupazione. Perché la prima gravidanza, o meglio il primo parto, per lei non è stato per nulla facile da gestire.

Lo ha confessato la stessa ex intervista, senza nascondere dettagli allarmanti: “Sono passata da un cesareo e un’embolia polmonare a una finale di uno Slam. Ho giocato nel periodo dell’allattamento, anche con la depressione post-partum”. Insomma, nella precedente esperienza non si è risparmiata, cercando di dividere la sua nuova realtà materna con quella di atleta amata in tutto il mondo. Stavolta però ci sono tutte le possibilità per una gestione diversa della gravidanza e del post-gravidanza. Serena ha infatti appeso la racchetta al chiodo, e potrà godersi ogni attimo della sua nuova condizione, senza troppe preoccupazioni. Per la gioia di tutti coloro che l’hanno amata in campo e che non hanno smesso di amarla anche dopo il ritiro.

Impostazioni privacy