ESCLUSIVA SI Passerini: “Euroderby? Avrà più conseguenze per Inzaghi”

Vigilia dell'Euroderby caldissima a Milano nonostante il maltempo, con l'inviato di Sportitalia Tancredi Palmeri che ha avuto occasione di intervistare il giornalista de "Il Corriere della Sera" Carlos Passerini per avere le sue impressioni sul primo appuntamento della doppia sfida tra Milan Inter, presentata con un inserto speciale dal giornale meneghino. Queste le sue dichiarazioni:

"Avremo un inserto speciale per questa occasione speciale: "Il sogno finale, Milano vicino all'Europa". Una delle due a Istanbul ci sarà e questo è il segnale che qualcosa stia cambiando nel nostro calcio. Non sarà chiaramente la fine di tutti i problemi del nostro calcio, ma questa è la prova che si può migliorare. 

Sarà pesante per chi verrà eliminato…

Sì, ma questo è anche il modo di vivere il calcio di Milano. C'è lo sfottò, lo scherzo al bar, ma poi alla fine resta sempre in quel contorno lì, all'interno di una normalità metropolitana. Chiaramente non vorrei essere dalla parte di chi perde (ride, ndr).

A proposito delle conseguenze, l'allenatore che perde avrà il conto alla rovescia per l'esonero?

Secondo me no. Potrebbe esserlo per uno dei due, ma non per l'altro. Per quanto riguarda Inzaghi forse un'eventuale vittoria a Istanbul gli salverebbe il posto. Mi sembra ci sia una mancanza di comunione di intenti nel mondo Inter.

Per quanto riguarda il Milan invece il feeling tra Pioli e la nuova proprietà è molto forte, quindi non credo sia vicina la fine della sua avventura in ogni caso. Il vero esame per Pioli sarà la qualificazione alla prossima Champions League, quello è il vero obiettivo che il Milan non può fallire."

Change privacy settings
×