“Amici mai”: Djokovic vuota il sacco su Federer e Nadal

Nei giorni degli internazionali di Roma è Novak Djokovic a prendere la scena con rivelazioni spiazzanti su Rafa Nadal e Roger Federer

Il gotha del tennis mondiale ora è in ansia: le dichiarazioni del serbo Novak Djokovic non sono proprio piaciute agli appassionati, e di certo non aiutano il clima per i prossimi incontri internazionali.

Djokovic contro Nadal e Federer, i dettagli
Djokovic contro i colleghi tennisti (LaPresse) – sportitalia.it

Il tennis mondiale sta concentrando le sue attenzioni su quanto accade a Roma anche se gli internazionali Bnl sono penalizzati dalla pioggia ma lo spettacolo è comunque garantito. Tra i tanti tennisti, l’attenzione va sempre rivolta a quanti hanno vinto slam e occupato il posto numero uno nel ranking Atp. Ovvero, a quegli sportivi che sono una garanzia con la racchetta in mano e anche nelle loro dichiarazioni.

Novak Djokovic è diventato protagonista del web: il suo sfogo è diventato virale. Come raccontato in un’intervista al Corriere della Sera, ha spiegato il rapporto con gli altri colleghi, in particolare con Nadal e Federal. Le sue parole spiazzano i fan.

Djokovic contro Nadal e Federer, i dettagli

Sono tre tennisti che hanno fatto la storia negli ultimi quindici anni, tre modi di intendere lo sport diverso. Djokovic più scanzonato, Nadal è quello maggiormente furioso, Federer svizzero di nome e di fatto: un trio esplosivo e dall’enorme qualità. A dispetto del parere genere, il serbo ha comunque chiarito la sua posizione: non è amico di Federer e Nadal e spiega i motivi, partendo dal rapporto con l’elvetico. “Tra rivali in campo non è possibile essere amici, con Federer non lo sono stato, ma ho sempre avuto rispetto del tennista”.

Djokovic contro Nadal e Federer, i dettagli
Djokovic smentisce l’amicizia con Federer e Nadal (LaPresse) – sportitalia.it

Nole ha spiegato come ha avuto sempre rispetto di Federer ma di non aver legato come rapporto umano, cosa ben diversa da Nadal. I rapporti tra i due sono stati spesso controversi, dopo una vittoria di Nadal lo imitò facendogli il verso: “Ha un anno più di me, siamo andato due volte a cena insieme ma anche con lui l’amicizia è impossibile. Resta però una parte della mia vita, negli ultimi anni ho visto più lui che mia madre”.

Un conto è l’amicizia, un altro lo sport e il tennista serbo lo sa bene: “Grazie a Federer e Nadal comunque sono cresciuto e diventato quello che sono, nei loro confronti provo comunque gratitudine”. Riconosciuti i meriti in campo, nella vita privata Djokovic ha fatto altre scelte nelle sue amicizie e diventando anche il più mediatico fra i tre, partecipando spesso a show televisivi e presentando anche un’insolita verve comica, come mostrato tempo fa con Fiorello.

Impostazioni privacy