La contropartita per Vlahovic fa dimenticare Rabiot

La Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto un’annata da dimenticare. Per i bianconeri ora è tempo di mercato.

La stagione della squadra torinese non ha mantenuto le attese e la formazione ha concluso nel peggiore dei modi. La vittoria di ‘corto muso’ di Udine non è bastata e la Juve si è qualificata solo per la Conference League.

Bayern, offerta per Vlahovic
Bayern, pronta una mega offerta per Vlahovic (Lapresse) Sportitalia

Quasi uno smacco, anche se ovviamente l’eventuale qualificazione dipenderà dalle decisioni dell’Uefa e la Juve rischia di non disputare competizioni europee nella prossima annata. Anche per questo la dirigenza bianconera potrebbe fare i conti con una vera e propria rivoluzione sul mercato. Sono tanti sul piede di partenza, ma uno dei calciatori più appetibili è il centravanti serbo Dusan Vlahovic.

L’ex calciatore della Fiorentina è reduce da un’annata complicata, ma complice la giovane età ha ancora molto mercato. Il bomber bianconero è uno degli attaccanti più interessanti sul mercato e sulle sue tracce ci sono diversi club europei. In pole, nello specifico, ci sarebbe il Bayern Monaco, ancora a caccia di un attaccante dopo l’addio, avvenuto un anno fa, del suo centravanti principe Robert Lewandowski. E i bavaresi avrebbero già la pedina per stuzzicare il club bianconero.

Bayern Monaco, pronto lo scambio per arrivare a Vlahovic

Come abbiamo detto il Bayern è molto intrigato dall’opzione Vlahovic e il club tedesco sarebbe pronto a presentare un’offerta alla Juventus. La dirigenza ha le idee chiare e non vuole assolutamente minusvalenze, valutando Dusan non meno di 80 milioni di euro. Per convincere il club italiano il Bayern sarebbe pronto a mettere sul piatto il cartellino di Leon Goretzka più circa 40 milioni, un’offerta che (se ufficiale) potrebbe far vacillare i vertici bianconeri.

Goretzka offerto per far dimenticare Rabiot
il Bayern ha offerto Goretzka come contropartita per Vlahovic (Lapresse) Sportitalia

Con Goretzka Allegri riuscirebbe infatti a sostituire il francese Adrien Rabiot, autentico trascinatore della Juve nell’ultima stagione. Il gioiello di Saint-Maurice ha realizzato 8 gol nell’ultimo campionato ma ha il contratto in scadenza e quasi sicuramente non ci sarà il rinnovo. Sulle sue tracce ci sono in particolare Manchester United e Psg con il club di Premier favorito. La Juve troverebbe cosi subito un sostituto a buon prezzo del suo centrocampista di riferimento.

I soldi restanti verrebbero aggiunti per acquistare il sostituto di Vlahovic ed in tal caso occhio a Rasmus Hojlund, rivelazione di questa stagione con la maglia dell’Atalanta. Il giovane danese ha fatto molto bene nella sua prima stagione in serie A ed ha molto mercato sia in Italia che sul panorama internazionale.

Impostazioni privacy