L’ex Roma passa alla Juve: tradimento inaspettato

Un ex Roma potrebbe passare alla Juventus, suscitando di fatto l’ira di tutti i tifosi giallorossi che lo hanno accolto

L’attenzione della Juventus è stata recentemente catturata dalle giocate di un giovane talento della Serie A. In questa prima fase di campionato, momentaneamente interrotta per via della sosta di rito delle Nazionali, si sono visti numerosi giovani giocatori emergere grazie al loro talento.

Juventus "incantata" da un talento del Bologna: la rinascita di Calafiori
Disappunto Mourinho: un ex Roma nel mirino della Juventus (Sportitalia.it). Fonte: ANSA Foto

Citando la stessa Juventus si può parlare di Andrea Cambiaso, con un avvio di campionato strepitoso e assolutamente convincente. Non è sicuramente l’unico nome ad aver dato prova delle sue indiscutibili qualità, trovandosi di fatto in ottima compagnia.

Il Bologna è una delle squadre che in questa prima parte di stagione è riuscita a proporre il miglior gioco. Combinando così la “bellezza estetica” al risultato, come testimonia il pareggio spettacolare in rimonta ottenuto in casa dell’Inter proprio di recente.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla mano di Thiago Motta, che ha saputo dare il giusto valore a giocatori prima di questo momento inosservati. Zirkzee e Orsolini stanno componendo la fortuna del reparto offensivo felsineo, così come le giocate di Ferguson a centrocampo. Ma c’è un giocatore, su tutti, che sta dimostrando un rendimento ben al di sopra delle aspettative.

Juventus “incantata” da un talento del Bologna: la rinascita di Calafiori

Si tratta di Riccardo Calafiori, laterale ex Roma classe 2002. Terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale, nonostante il ruolo estremamente difensivo dimostra comunque ottime capacità fisiche e atletiche che possono rivelarsi per entrambe le fasi.

Calafiori incanta la Juventus
Calafiori stupisce tutti: mirino Juve (Sportitalia.it). Fonte: ANSA Foto

La specialità della casa è senza ombra di dubbio il cross al centro dell’area dalla linea di fondo, col quale spesso e volentieri ha trovato la combinazione vincente. Da professionista gli assist messi a referto sono 8, conditi anche da 7 reti arrivate nel corso delle sue esperienze passate.

Si tratta a tutti gli effetti di un terzino completo. Questa sua versatilità è stata utile per il momento soprattutto al Bologna, dove sembra essere un giocatore finalmente rinato. Non molto tempo fa lo stesso giocatore ha sottolineato l’ottimo lavoro dell’allenatore, affermando inoltre di sentirsi molto bene. Tutto ciò non è sfuggito ovviamente alla Juventus, che attende con ansia il momento giusto per tentare l’assalto.

Chissà che i bianconeri un domani non possano bussare alla porta della società bolognese, con la felicità del giocatore che potrebbe finalmente compiere il grande salto.

Impostazioni privacy