Sinner, questa non ci voleva: che mazzata

Brutta botta per Jannik Sinner, che ha dovuto comunicare una decisione molto dolorosa ai suoi fan: niente da fare per l’altoatesino

Il match contro Sebastian Baez si è rivelato più complicato del previsto ma alla fine Jannik Sinner è riuscito a prevalere sul tennista argentino, sconfitto per due set a uno nei sedicesimi di finale del torneo di Shanghai. Grazie a questa vittoria l’azzurro è approdato agli ottavi di finale del torneo cinese e sembra avere tutte le carte in regola per provare a centrare un altro trionfo dopo quello di Pechino, dove ha sconfitto Medvedev in finale salendo al quarto posto nel ranking ATP.

Mazzata per Sinner, tifosi spiazzati
La decisione di Sinner ha lasciato senza parole i suoi fan – Foto ANSA – Sportitalia.it

Davvero un momento d’oro per Sinner: tutti i suoi tifosi sperano possa mantenere questo eccellente stato di forma anche in vista dei quarti di Coppa Davis, in programma dal 21 al 26 novembre a Malaga, con l’Italia del ct Volandri chiamata a sfidare l’Olanda.

Tuttavia, proprio in queste ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava: una vera e propria mazzata per l’altoatesino e per tutti i suoi fan, dato che Sinner ha appena comunicato il suo forfait. Il 22enne, infatti, ha deciso di ritirarsi dal torneo di doppio di Shanghai viste le fatiche di questi ultimi giorni.

Sinner si ritira, tifosi spiazzati: nessuno se l’aspettava

E’ stato lo stesso Sinner a comunicare questa scelta sui suoi canali social, scusandosi anche con quello che sarebbe stato il suo compagno di doppio. Il tennista italiano avrebbe dovuto scendere in campo al fianco del cinese Ziyi Zhang, idolo locale. Sinner, nel post pubblicato sui social, si è detto molto dispiaciuto di non poter giocare assieme al suo amico, a cui ha augurato buona fortuna per il resto del torneo di singolare. “Spero che possiamo giocare insieme nel prossimo futuro“, ha poi aggiunto il 22enne, fresco vincitore del torneo ATP di Pechino.

Sinner, lo stop non ci voleva
Sinner ha dovuto rinunciare al doppio con Zhang – Foto ANSA – Sportitalia.it

A questo punto Sinner può concentrarsi interamente sul suo cammino nel torneo di singolare, dove affronterà agli ottavi il giovane talento statunitense Ben Shelton. Il 21enne ha raggiunto la semifinale ai recenti US Open ed è arrivato fino ai quarti agli Australian Open 2023.

Risultati che lo scorso mese di settembre gli hanno permesso di salire fino al 19esimo posto nel ranking ATP. Il match tra Sinner e Shelton è quindi tra i più attesi, anche se il sogno di tutti gli appassionati di tennis è di vedere una finale Sinner-Alcaraz: i due principali talenti della Next Gen regalerebbero senza dubbio un grande spettacolo.

Impostazioni privacy