Un ‘pacco’ come De Ketelaere: Milan, soldi buttati

524

Tra le tante note liete c’è anche quella che non soddisfa in casa rossonera. E ora c’è un po’ di preoccupazione tra i tifosi

Come dimostrato anche nell’ultimo turno di campionato il Milan di Stefano Pioli è una squadra che non molla mai. Gli ultimi minuti a Marassi con Giroud in porta sono stati vissuti al cardiopalma ma alla fine il club ha ottenuto un 1 a 0 preziosissimo ed un primato in solitaria in classifica.

un pacco come De Ketelaere
un nuovo flop al Milan (Lapresse) Sportitalia

La formazione rossonera ha guadagnato due punti sui cugini dell’Inter, guadagnato anche sul Napoli campione d’Italia, sconfitto in casa contro la Fiorentina. Tante note liete e tante belle scoperte per una squadra in netta crescita. Non solo note positive per il Milan, c’è anche qualcosa che non va e che serve migliorare il prima possibile. Uno dei casi in casa rossonera è quello relativo all’esterno nigeriano Samuel Chukwueze.

Il club ha pagato quasi 30 milioni per il suo cartellino dal Villarreal, un investimento davvero importante ricordando anche che ‘Chuku’ aveva il contratto in scadenza nel 2025. Il Milan ha puntato molto su questo calciatore, ma finora il suo inizio è stato davvero da dimenticare. Sia a gara in corso che dal primo minuto il calciatore africano non ha mai inciso ed è apparso spaesato nel 4-3-3 del tecnico rossonero. E ora addirittura c’è chi – tra i tifosi milanisti – fa incresciosi quanto curiosi paragoni.

Milan, Chukwueze nuovo flop in casa rossonera?

Il calciatore nigeriano veste la maglia rossonera da circa un mese e mezzo ma ha perso nettamente finora il duello con l’americano Christian Pulisic. Se a inizio stagione si parlava di un duello per la titolarità ora l’americano ha scalato le gerarchie e sembra essere il titolare fisso. Male invece Chukwueze e i suoi numeri sono piuttosto deludenti, il calciatore non sembra trovarsi a suo agio e in casa rossonera continuano i paragoni con Charles De Ketelaere.

Anche il talento belga fu pagato circa 30 milioni lo scorso anno e si è rivelato un autentico flop. Una stagione molto deludente e il Milan è stato costretto a mandarlo in prestito all’Atalanta, il suo futuro è ancora in bilico e Chukwueze – cosi come De Ketelaere – sta trovando molte difficoltà nel club.

crisi Chukwueze
Milan, è un pacco totale (Lapresse) Sportitalia

I tifosi rossoneri sperano che la stagione di Chukwueze non sia come quella del belga e che il calciatore possa esplodere il prima possibile. Anche perchè – sebbene il Milan sia primo in classifica – l’aiuto di Chukwueze sarà fondamentale ai fini del risultato finale.