Addio già certo, tratta con la Juve: il presidente dà il via libera

Il giocatore, in scadenza nel 2024, ha cominciato a trattare con la Juventus: i bianconeri vogliono portarlo a Torino già a gennaio

I tifosi della Juventus si stanno ricompattando attorno agli uomini di Allegri, come si è visto anche con il ritorno del tifo organizzato all’Allianz Stadium con tanto di tamburi e bandiere. I fan bianconeri chiedono una Juve nuovamente competitiva per il titolo e pertanto si aspettano qualche movimento già a gennaio per provare a dare l’assalto a quello scudetto che manca dal 2020.

Il giocatore tratta con la Juve: affare a un passo
Giuntoli sta per mettere a segno un grande colpo – Foto ANSA – Sportitalia.it

Cristiano Giuntoli potrà probabilmente avere margine di manovra sul mercato grazie all’aumento di capitale da 200 milioni approvato dai vertici societari. Ecco perché gli esperti di calciomercato sono convinti che il direttore sportivo bianconero proverà a dare l’assalto a un giocatore del Real Madrid seguito da tempo da Madama. Come riportato anche dal sito ‘El Nacional’, infatti, la Juve vorrebbe sfruttare le prossime finestre di mercato per trattare Lucas Vazquez.

Il forte giocatore spagnolo ha ormai perso il posto da titolare, dato che Carlo Ancelotti continua a preferirgli Carvajal nel ruolo di terzino destro. Una situazione che sta creando non pochi problemi a Lucas Vazquez, che vorrebbe cambiare aria per tornare a giocare con continuità. Il 32enne, alla nona stagione con il Real Madrid, ha capito che il suo tempo con i Blancos è finito: già la scorsa estate si era parlato di una sua possibile partenza dal Bernabeu, ma alla fine Vazquez ha scelto di rimanere alla corte del club di Florentino Perez.

La Juve pronta al grande colpo: arriva già a gennaio?

Ora però le cose sembrano molto diverse. Lucas Vazquez vuole provare a strappare l’ultimo contratto importante della sua carriera e vuole farlo con un club europeo di grande prestigio. Il Real Madrid pare abbia già dato il via libera al trasferimento di Lucas Vazquez: se il laterale spagnolo andrà via a gennaio i Blancos riusciranno a ricavare ancora qualcosa dalla sua cessione (il suo contratto scade a giugno 2024, ndr).

Lucas Vazquez può andare alla Juve
Juve su Lucas Vazquez: il Real Madrid dà l’ok – Foto ANSA – Sportitalia.it

La Juve, come accennato, sembra molto interessata a Lucas Vazquez. La priorità dei bianconeri è quella di puntare su giovani talenti dalla grande prospettiva, ma Giuntoli e Allegri sanno bene che una rosa competitiva ha bisogno anche di elementi di grande esperienza.

Il madridista sembra essere il rinforzo ideale e per questo la Juventus farà un tentativo già a gennaio: il club di Florentino Perez chiede 8 milioni per lasciarlo partire. La Signora proverà ad abbassare queste pretese economiche: in alternativa i bianconeri sono pronti a prendere Vazquez a parametro zero la prossima estate.

Impostazioni privacy