Esonero dopo la sconfitta: già pronto il sostituto, tifosi spiazzati

Dopo la brutta sconfitta in coppa, la dirigenza ha iniziato seriamente a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, il quale sarebbe stato preso di mira anche dai tifosi dopo la deludente prestazione di ieri sera della squadra. Sembra che qualcosa non stia girando, e per evitare di buttare all’area un’intera stagione si potrebbe pensare anche ad un clamoroso cambio in panchina.

A conferma di questa, stando alle ultime notizie, il club avrebbe iniziato a sondare alcuni profili con i quali andare a sostituire l’allenatore, individuandone uno in particolare che in questo momento storico della stagione potrebbe dare decisamente più garanzie, sia a livello di gioco che di ambiente proprio, che pare essersi oramai spaccato.

Esonero
Esonero dopo la sconfitta, già pronto il sostituto (Ansa foto) – sportitalia.it

Esonero dopo la sconfitta: valutazioni in corso

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come dimostrato anche dai diversi e clamorosi cambi in panchina registrati fino ad oggi. La questione però è che questa folta lista di esoneri presto potrebbe arricchirsi, addirittura anche nell’immediato futuro, considerato quanto trapelato nelle ultime ore dal quartier generale di uno dei club più importanti al mondo.

Essenzialmente dopo un inizio di stagione complicato, l’ennesimo degli ultimi anni, la società avrebbe iniziato a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, valutandone la posizione in panchina. Dopo un calciomercato importante, dove è stato investito tanto, club e piazza si aspettavano tutt’altri risultati, che invece tardano ed addirittura faticano ad arrivare. Sino ad oggi la posizione dell’allenatore non era mai stata in bilico, ma dopo la brutta sconfitta di ieri in coppa le carte sembrano essersi pericolosamente mescolate. 

C’è dunque di dare una scossa a tutto l’ambiente, per salvare il salvabile in una stagione che potrebbe essere anch’essa fallimentare, ed è per questo che trovano sempre più conferme le voci che circolano da ieri sera. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, il Manchester United starebbe seriamente valutando l’esonero di Erik ten Hag, al quale in pratica non è più concesso di sbagliare.

Manchester United, esonero ten Hag: già scelto il sostituto

Se le cose non dovessero cambiare, ed anche con una certa fretta, il Manchester United non ci penserebbe più di due secondi ad esonerare ten Hag. Nel corso di queste due stagioni all’allenatore olandese è stata confermata e data tutta la fiducia di questo mondo, ed il fatto che i risultati continuino a non arrivare ha stufato e non poco la dirigenza dei Red Evils, che avrebbe iniziato a guardarsi intorno.

Al momento niente di ufficiale è ancora trapelato dalle parti di Old Trafford, ma stando a fichajes.net il preferito dello United per sostituire ten Hag sarebbe Unai Emery, attuale allenatore dell’Aston Villa. Il contratto con il Villanspotrebbe ostacolare un eventuale approdo a Manchester dello spagnolo, non tanto per una questione di soldi ma per volontà stessa dell’ex Villareal. Staremo a vedere.

Manchester United Emery
United, è Emery il preferito della dirigenza per sostituire ten Hag (Ansa foto) – sportitalia.it

Altro nome spagnolo per la panchina dello United

Come anticipato, in caso di esonero di ten Hag il Manchester United proverebbe a fare all-in su Unai Emery, ma c’è un altro allenatore spagnolo che piace ai Red Evils, e che al momento rappresenterebbe essere l’opzione più fattibile: Julen Lopetegui. L’ex Siviglia e Wolves, fra le altre, è infatti attualmente libero, e non aspetta altro che un’occasione come, eventualmente, quella che potrebbe proporgli il club di Manchester per rivalutare fortemente il suo nome.

Manchester United Lopetegui
Lo United valuta anche Lopetegui per il post ten Hag (ansa foto) – sportitalia.it
Impostazioni privacy