Si svincola per la Juventus: Giuntoli lo prende gratis

La Juventus prepara un colpo da sogno per la prossima stagione: un big si svincolerà e potrebbe vestire la maglia bianconera

Al di là del campo che sta comunque regalando enormi soddisfazioni a Massimiliano Allegri, la maggior parte dell’attenzione in casa Juventus è tutta proiettata verso il prossimo calciomercato invernale.

Colpo stellare: si svincola e firma con la Juve
Colpo da urlo: si svincola e lo prende la Juve (Ansa) – Sportitalia.it

Una sessione che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 e che rischia di vedere la ‘Vecchia Signora’ come una delle società sicuramente più attive, per quanto concerne le entrate. Il focus, inutile nascondersi, sarà sul centrocampo: ed il motivo è presto detto. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli – il primo per doping, il secondo per calcioscommesse – risulteranno essere un ostacolo davvero grosso da superare nel corso della stagione. Per il 30enne francese il rapporto con la Juve potrebbe anche chiudersi in anticipo (si parla di squalifica di almeno due anni): il 22enne piacentino, invece, verso fine stagione a disposizione di Allegri.

A gennaio qualcosa si muoverà ed i nomi per la mediana della ‘Vecchia Signora’ sono diversi, tutti cerchiati in rosso sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Thomas Partey e Pierre-Emile Hojbjerg su tutti. Ma è in previsione dell’estate che il direttore sportivo starebbe preparando il suo prossimo capolavoro. In tal senso, novità importanti arrivano direttamente dall’Inghilterra: il big può davvero avvicinarsi alla firma con la Juventus il 1 luglio 2024.

Si svincola e sceglie la Juventus: capolavoro di Giuntoli

Secondo quanto viene riferito da ‘Footballinsider247.com’, uno dei big di Jurgen Klopp pare destinato a lasciare a parametro zero il Liverpool. Con il contratto in scadenza coi ‘Reds’ il 30 giugno 2024, Thiago Alcantara dovrà molto presto cercarsi una nuova squadra.

Colpo stellare: si svincola e firma con la Juve
Va alla Juve gratis: Giuntoli show (Ansa) – Sportitalia.it

Attualmente infortunato – il suo rientro è previsto per l’anno nuovo dopo il delicato intervento all’anca – l’ex Barcellona non scende in campo dallo scorso 26 aprile. Nonostante ciò, nonostante le sirene arrivate in estate dal calcio arabo, Klopp ha comunque deciso di tenersi il forte regista nella speranza di un recupero in tempi brevi. Così non sarà e da qui ai prossimi mesi non sembrano esserci speranze per un potenziale rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.

Ecco perchè il centrocampista, che ad aprile compirà 34 anni, potrebbe diventare la nuova stella bianconera. Esperienza ed una classe difficile da ricercare altrove, perlopiù ‘gratis’ e con il solo scoglio rappresentato dall’ingaggio. Ma la Juventus è vigile e Cristiano Giuntoli ha tutta l’intenzione di provarci con tutte le sue forze. Thiago Alcantara, un pezzo da 90 che a causa degli infortuni adesso rappresenterebbe un rischio calcolato: ma, intanto, l’opportunità di un colpo bianconero da sogno è più concreta che mai.

Impostazioni privacy