Perez-Alonso tifosi spiazzati: l’annuncio di ‘Checo’

L’ultimo weekend ha messo in luce Perez e Alonso, hanno lottato per un podio in maniera epica e il messicano ha svelato quanto successo

Il pilota spagnolo dell’Aston Martin, Fernando Alonso, ha conquistato il podio per una cinquantina di millesimi, a dimostrazione della grande incertezza in pista. Perez è arrivato quarto e ha svelato un lato inedito di quanto successo ad Interlagos.

Perez-Alonso tifosi spiazzati: l'annuncio di 'Checo'
Sergio Perez e Fernando Alonso: la grande battaglia (Lapresse) – sportitalia.it

La Formula 1 sa regalare ancora emozioni importanti, l’ultima gara in Brasile ha confermato il grande appeal dei tifosi per il mondo dei motori. L’adrenalina è salita decisamente soprattutto nelle ultime curve, quando già Max Verstappen stava festeggiato l’ennesima vittoria in questa stagione dei record.

Alonso e Perez hanno lottato metro dopo metro, una battaglia importante per conquistare il podio. L’ha spuntata lo spagnolo per pochi millesimi di secondo: Perez comunque è stato tenace rimanendo sempre concentrato in pista e ha portato a casa comunque un quarto posto che lo porta a distanziare di dodici punti Hamilton al secondo posto nella classifica piloti. Il pilota della Red Bull, finita la gara, ha svelato qualche dettaglio su cosa è successo in pista.

Perez, la rivelazione è spiazzante

La gara in Brasile ha rimesso un po’ di attenzione anche sulle prestazioni di Sergio Perez, il messicano era stato un po’ messo in dubbio da tutti gli appassionati, ritenendolo demotivato. La prestazione vista ad Interlagos ha almeno rimesso l’attenzione sulla capacità del messicano di essere concentrato e di sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Il duello con Alonso è stato importante, il messicano ha ammesso di essersi divertito.

Perez-Alonso tifosi spiazzati: l'annuncio di 'Checo'
Alonso festeggia il podio a discapito di Perez (LaPresse) – sportitalia.it

Il pilota Red Bull ha vissuto una gara speciale, a un giro dal termine era riuscito a superare Alonso, lo spagnolo poi con esperienza e slancio ha trovato lo sprint finale per conquistare il podio. Perez ha applaudito Alonso: “Con lo spagnolo è stata una grande battaglia in pistaha dichiarato a Sky Sport – tutto ciò è stato molto piacevole, mi sono divertito tantissimo”.

Il messicano ha spiegato in maniera tecnica la differenza con lo spagnolo: “Lui aveva più velocità della nostra macchina andando in rettilineo, ma non ne sono sorpreso. Avevano meno carico di noi e riuscivano a gestirlo molto bene, quindi hanno tratto vantaggio da questo aspetto”. La maggiore spinta sul dritto ha così consentito ad Alonso di chiudere sul podio, la gara in Brasile rimarrà comunque nella memoria per un pezzo. In una stagione dove la lotta al vertice è stata praticamente inesistente, i tifosi restano estasiati da questi duelli in pista a rendere vibranti il finale del 2023.

Impostazioni privacy