Formula 1, bufera e malumori: pronto all’addio

Il mercato dei piloti è entrato nel vivo, c’è un prossimo addio che farà molto discutere gli appassionati nel mondo dei motori.

Dopo le ultime due gare della stagione ci sarà una separazione un po’ a sorpresa, la Formula 1 vive un periodo di grandi cambiamenti che coinvolgono grandi e piccole scuderie.

Formula 1, bufera e malumori: pronto all'addio
La Formula 1 vive il finale di stagione (LaPresse) – sportitalia.it

Il mercato dei piloti comincia a movimentarsi, tante sono state le situazioni rimaste in sospeso e che troveranno nei prossimi giorni una svolta. La Formula 1 viaggia veloce, nelle trattative spesso i piloti sono alle prese con tanti malumori.

La macchina non ha fatto progressi e il pilota sta arrivando al termine della stagione quasi scarico, sa benissimo come nuove motivazioni potrebbero arrivare proprio con un addio e l’approdo in una nuova scuderia. La situazione va tenuta d’occhio, i piccoli team sono alle prese con un ciclone.

Problemi con la Haas, è pronto all’addio

La situazione delicata è in casa Haas, la macchina non ha fatto dei passi in avanti. C’erano molte aspettative in stagione e l’inizio era stato incoraggiante, nel corso del tempo però è emersa fuori tutta la fragilità del progetto. Un solo punto raccolto negli ultimi undici GP è davvero troppo poco, la Haas è ultima in classifica costruttori e con Nico Hulkemberg pronto all’addio.

Formula 1, bufera e malumori: pronto all'addio
Il pilota tedesco Hulkemberg poco convinto della Haas (Lapresse) – sportitalia.it

Il pilota tedesco non ha digerito quasi il clima di arrendevolezza degli ultimi tempi, la Haas è stata superata in classifica dalle dirette concorrenti come la Williams e l’Alpha Tauri, team cresciuti nella seconda parte della stagione migliorando la macchina e dando anche un maggior apporto ai piloti. Hulkemberg ha ammesso le difficoltà già nel recente passato: “Stiamo pagando il prezzo per non esserci aggiornati, è un campanello d’allarme per tutti, questo non è il passo giusto per competere in F1”.

La macchina sembra così lontana dagli standard attuali nel mondo dei motori, la differenza si vede in pista più che in qualifica. L’ex pilota Ralf Schumacher ha calcato la mano sulla vicenda: “La Haas gli ha dato la possibilità di tornare in F1, ma la scuderia è in un vicolo cieco e non è più al passo con i tempi per competere nell’attuale mondo dei motori. È un peccato per Hulkemberg, affronta tutto in modo aperto ma poteva uscirne in altro modo”.

Il pilota attende ora un confronto decisivo con la scuderia, il tedesco vorrà capire le intenzioni per la prossima stagione. Ha conquistato nove punti in campionato ed è uno dei piloti più esperti con 200 Gran Premi alle spalle e un incredibile zero alla voce dei podi conquistati.

Change privacy settings
×