Addio Jovic, c’è già un sostituto: il Milan pagherà la clausola

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a pagare la clausola.

In casa Milan c’è delusione per il rendimento di alcuni calciatori arrivati durante la scorsa estate e che non stanno convincendo a pieno in questa prima parte di stagione.

Calciomercato Milan, colpo in arrivo
Milan, colpo a sorpresa in attacco (LaPresse) – sportitalia.it

La dirigenza starebbe già valutando dei cambi all’interno dell’organico a disposizione di Stefano Pioli ed in particolare in attacco potrebbero giungere delle novità sostanziali. Il rendimento di Jovic infatti al momento non è dei migliori con l’ex Fiorentina che non è riuscito ancora ad andare a rete con la maglia rossonera. Un problema per il club meneghino che potrebbe cercare già a gennaio un nuovo attaccante da portare a Milanello.

Calciomercato Milan, spunta un nuovo nome per l’attacco

Da tempo il Milan ha messo nel mirino Dia della Salernitana. Il centravanti, che nelle prime settimane di questa stagione ha avuto problemi con il proprio club, potrebbe partire grazie al pagamento della clausola rescissoria.

Calciomercato Milan, nuovo bomber per Pioli
Milan, nuovo bomber in arrivo (LaPresse) – sportitalia.it

Il senegalese potrebbe liberarsi infatti dalla Salernitana grazie al pagamento di una somma vicino ai 21 milioni di euro per quello che riguarda i club europei. Se l’offerta dovesse giungere da club fuori l’Europa la somma da pagare è di circa 23 milioni di euro. Un investimento importante ma che il Milan starebbe valutando considerando il senegalese un calciatore adatto al gioco di Pioli e dal giusto profilo internazionale per dare quell’apporto necessario al reparto avanzato.

Essendo già inserito nel calcio italiano, il profilo di Dia sembra essere uno dei migliori per andare a sistemare un attacco che in vista della prossima estate necessiterà di diversi ritocchi. Da capire infatti anche quello che sarà il destino di Olivier Giroud. Il francese sta facendo bene in queste settimane ma i 37 anni iniziano a pesare con Pioli che deve cercare di centellinare l’utilizzo del campione del mondo 2018.

Appare più che probabile il ritorno in rossonero di Lorenzo Colombo. Il centravanti sta facendo molto bene a Monza con i brianzoli che hanno ottenuto il prestito secco del classe 2002 durante la scorsa estate. L’attaccante italiano si sta ben disimpegnando con la maglia biancorossa avendo già messo a segno 3 reti in questa stagione. L’intenzione del Milan è quella di riportarlo ‘a casa’ al termine del campionato per affiancargli un bomber più esperto in vista della prossima stagione e sistemare così il proprio attacco.

Impostazioni privacy