Trenta milioni cash, Galliani ‘beffa’ Inter e Juve

Adriano Galliani potrebbe beffare Inter e Juve: l’affare in ballo è da trenta milioni e potrebbe spiazzare i tifosi sul mercato

Adriano Galliani è sempre molto attento sul mercato: il Monza è in crescita e sa di poter lavorare al meglio in sede di trattative anche a discapito delle big italiane.

Trenta milioni cash, Galliani 'beffa' Inter e Juve
Adriano Galliani pronto per un colpo da 30 milioni (LaPresse) – sportitalia.it

La conferma del club brianzolo in questo campionato non era affatto scontata, il progetto dei biancorossi regge nonostante la scomparsa di Berlusconi. Il team guidato da Galliani ha solide basi: l’amministratore delegato ha messo in campo tutta la sua esperienza per far disputare al Monza un campionato abbastanza tranquillo.

Il gruppo di Palladino è solido e compatto, la scalata anche a un posto europeo partirà dal 2024. Il mercato sarà un componente decisivo, Galliani è in prima persona impegnato e sta registrando un sorpasso su Inter e Juve. Una trattativa sta prendendo il volo, il Monza in uscita sa piazzare molto bene i suoi gioielli.

Colpani a 30 milioni, dove potrebbe giocare

Il talentuoso centrocampista del Monza è in rampa di lancio. Andrea Colpani ha già segnato sei gol ed è entrato nel giro della Nazionale. Le assenze di Fagioli e Tonali hanno aperto altri spazi nell’Italia e Colpani potrebbe essere un convocabile per Euro2024 con grande merito. Le sue prestazioni sono sempre più determinanti, ed è di fatto il vero leader del Monza e potrà partire per un’offerta da 30 milioni in arrivo dalla Premier.

Trenta milioni cash, Galliani 'beffa' Inter e Juve
Andrea Colpani leader del Monza con sei gol in Serie A (LaPresse) – sportitalia.it

Galliani punta così tutto sui club inglesi, hanno una maggiore liquidità e possono muoversi in ben altra maniera rispetto a Inter e Juve. Tante squadre della Premier non hanno vincoli finanziari e possono così operare liberamente: il dirigente del Monza vorrà cedere Colpani solo per una offerta intorno ai trenta milioni e queste sono cifre che in Inghilterra rientrano negli standard ormai per gli acquisti.

Colpani come idea del Tottenham non dispiacerebbe le parti in causa, il centrocampista italiano sarebbe ideale anche per i ritmi del campionato inglese. La concorrenza per il leader del Monza potrebbe allargarsi coinvolgendo anche altri club come Newcastle e Brighton. I bianconeri d’Inghilterra interverranno sul mercato proprio per sostituire Tonali, il Brighton potrebbe concedere un colpo italiano a Roberto De Zerbi. Il futuro di Colpani si sposta sempre più in direzione inglese, Galliani vorrà concretizzare al massimo la cessione e non impedire il salto di qualità al calciatore.

Impostazioni privacy