Leclerc senza mezzi termini: arriva l’attacco diretto

Leclerc ha disputato una gara praticamente perfetta a Las Vegas ma non è riuscito a superare Verstappen in testa: ecco quali sono state allora le sue parole

Charles Leclerc ha disputato a Las Vegas una gara veramente eccezionale, una di quelle gare che i tifosi della Ferrari si sarebbero aspettati da inizio stagione. E una di quelle gare che anche il pilota stesso avrebbe voluto portare in scena molto prima. Con le gomme medie ha messo in seria difficoltà Versteppen ma non è alla fine riuscito a vincere. E la causa è riconducibile a un fattore ben preciso che lui stesso ha voluto sottolineare.

Leclerc senza mezzi termini
Leclerc dopo Las Vegas parla senza mezzi termini (LaPresse) – Sportitalia.it

Leclerc è stato pazzesco, ma neanche stavolta è bastato perché un avvenimento estemporaneo ha di fatto complicato la sua gara. Con le gomme medie è stata fatta tutta la differenza del mondo e Leclerc ha seriamente avuto la possibilità di portare a casa la perfezione.

Se non fosse stato per un fattore in particolare: quello della Safety Car successiva al contatto tra Max Verstappen e George Russell. Necessaria per pulire la pista dai detriti. La Red Bull ha in quel frangente cambiato le gomme a Verstappen e Leclerc si è ritrovato a dover fare i conti con un abbassamento di temperature che poi ha condizionato tutto. Lui stesso ne ha parlato al termine della gara.

Leclerc convinto: la gara a Las Vegas è stata la migliore, a incidere sulla ‘non vittoria’ è stato un fattore ben preciso

A ‘Sky Sport’, dopo la gara a Las Vegas, Leclerc ha parlato così: “Da un lato c’è l’adrenalina dell’ultimo giro e del sorpasso al limite all’ultima curva. Dall’altro la delusione per il fatto che oggi poteva arrivare la vittoria in termini di passo. Eravamo i più veloci, ma purtroppo abbiamo avuto questa Safety Car proprio al momento sbagliato. Non voglio tornare a parlare di sfortuna, ma è stato così. Ho dato tutto”.

Leclerc senza mezzi termini
Leclerc senza mezzi termini: le sue parole dopo Las Vegas (LaPresse) – Sportitalia.it

“Oggi – ha continuato a sottolineare il pilota – non credo che ci siano stati errori, ed è per questo che comunque c’è un po’ di sorriso perché come squadra abbiamo fatto tutto bene. Ancora una volta non si può giudicare la prestazione delle gomme dure perché con la Safety Car si paga davvero tanto in termini di performance. Credo che oggi sia stata la miglior Ferrari come passo gara“, ha concluso il pilota.

Impostazioni privacy