Gaia Sabbatini in lacrime: la dedica fa piangere tutti

Gaia Sabbatini è protagonista di una dedica particolare, la commozione della atleta italiana è stata davvero evidente

Una gara da dedicare in particolar modo a chi non c’è più. Gaia Sabbatini a fine corsa ha espresso tutta la sua commozione, il suo messaggio è diventato virale.

Gaia Sabbatini in lacrime: la dedica fa piangere tutti
L’atleta azzurra ha commosso il pubblico (LaPresse) – sportitalia.it

Gaia Sabbatini si sta preparando verso le olimpiadi a Parigi e ogni tappa sta diventando utile per mettere muscoli e determinazione in vista del grande appuntamento estivo. Gli allenamenti sono intensi così come le fasi di preparazione: l’atleta italiana sta mostrando comunque di essere in forma e poter arrivare all’obiettivo giocandosi tutte le sue chance.

I progressi in corsa sono evidenti, Gaia Sabbatini è protagonista però per un aspetto extra sportivo. La dedica della maratoneta azzurra ha commosso tutto il pubblico del web: il messaggio è condiviso dagli sportivi.

Gaia, una vittoria con dedica speciale

Gaia Sabbatini ha tagliato per prima il traguardo all’International Cross, la gara svolta a Venaria Reale ha registrato il successo della mezzofondista abruzzese. La vittoria serve per mantenersi in forma, la dedica speciale invece per aumentare l’attenzione su un problema evidente e su cui tutti devono fare qualcosa. Il mondo dello sport ha lanciato un altro appello, Gaia Sabbatini ha dedicato la vittoria a Giulia Cecchettin, l’ennesima vittima di femminicidio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Sabbatini (@gaia_sab99)

L’atleta azzurra ha dedicato la vittoria a Giulia nell’intervista post gara e con il messaggio su Instagram postato: “Scusate l’emozione, ma ci tenevo a farlo. Basta far finta di niente, giustificare i carnefici e colpevolizzare le vittime! Ciao Giulia, questa gara è per te!”. Le lacrime della Sabbatini al microfono fanno capire come il tema sia molto sentito dalla giovane sprinter: il messaggio lanciato è stato subito condiviso e apprezzato un po’ da tutti.

Gaia Sabbatini in lacrime: la dedica fa piangere tutti
Gaia Sabbatini dedica la vittoria a Giulia Cecchettin (LaPresse) – sportitalia.it

La lotta al femminicidio passa anche attraverso la sensibilizzazione costante e l’atleta azzurra ci ha messo decisamente il cuore nel dedicare la vittoria a Giulia Cecchettin. “Ho seguito ciò in maniera particolare e mi si è spezzato il cuore – ha dichiarato ai microfoni la Sabbatini – ci tenevo a dimostrare la mia vicinanza alla famiglia con questo messaggio”. Il mondo dello sport dà così un buon esempio, i social confermano l’impatto del messaggio lanciato e sono in tanti ad aver commentato l’ultimo post. La sensibilità dell’atleta non ha lasciato indifferenti anche i colleghi sportivi e i followers, la dedica fatta con il cuore resterà ben impressa nella mente.