Ferrari, nessuna esitazione: ormai è davvero scontato

Una novità importante coinvolge i tifosi della Ferrari, un colpo di scena ben presto sarà ufficializzato e farà discutere.

La Formula 1 è pronta così all’annuncio della Ferrari, il team di Maranello non sembra avere più dubbi per il prossimo futuro.

Ferrari, nessuna esitazione: ormai è davvero scontato
La Ferrari pronta a un annuncio importante (ansa foto) – sportitalia.it

La stagione 2023 è andata in archivio e si pensa già a come migliorarsi in vista del futuro. La missione è di sconfiggere la Red Bull e il suo predominio, la Ferrari sarà una delle accreditate alla vittoria finale se farà il salto di qualità.

La scuderia di Maranello è ripartita con maggiore convinzione, le parole recenti di John Elkann hanno intanto confermato il buon lavoro di Frederic Vasseur come team principal. I tifosi della Ferrari sanno però come serva fare qualcosa in più e un annuncio che arriverà a breve potrebbe definitivamente far decollare la scuderia italiana.

Leclerc e Sainz, ecco cosa accadrà

L’attenzione maggiore arriva verso i piloti della Ferrari. La coppia in rosso formata da Leclerc e Sainz ha avuto una stagione altalenante, la macchina è cresciuta soprattutto nella seconda parte della stagione. Il trionfo di Sainz a Singapore ha confermato come qualcosa di buono comunque da cui ripartire c’è, i tutti i protagonisti della Ferrari dovranno intensificare i loro sforzi sulla macchina del futuro. Secondo Sky Sport, la prossima mossa della scuderia dovrebbe fugare ogni dubbio e permettere a tutti di lavorare al meglio: Leclerc e Sainz rinnoveranno con la Ferrari.

Ferrari, nessuna esitazione: ormai è davvero scontato
Carlos Sainz e Charles Leclerc rinnoveranno oltre il 2024 (ansa foto) – sportitalia.it

Un atto di fiducia molto importante per consentire a tutti di lavorare con la massima sinergia e in continuità. I due piloti sono entusiasti di rinnovare, i loro umori sono decisamente cambiati rispetto a quelli che avevano qualche mese fa. Charles Leclerc sente la fiducia di tutto l’ambiente, nonostante qualche errore di troppo registrato in pista. Elkann ne ha addirittura pronosticato un futuro da campione del mondo, il monegasco vorrà ripagare la stima con prestazioni convincenti in pista e senza più avere degli alibi come accaduto in passato.

Carlos Sainz è stato cercato a lungo da altre scuderie, lo spagnolo però era seguito più in un’ottica futura e non con una prospettiva di cambio immediato di scuderia. L’Audi nel 2026 e l’Andretti Cadillac per il 2028 avevano pensato al pilota, il rinnovo con la Ferrari metterà a tacere ogni eventuale dubbio per il futuro. Il prolungamento di contratto arriverebbe nelle prossime settimane, i piloti torneranno a correre comunque già con la firma siglata sul nuovo accordo.