Scelto il nuovo allenatore della Juve, subentrerà ad Allegri

L’addio di Max Allegri torna ad essere un argomento virale per i tifosi della Juventus, il nome del nuovo tecnico spiazza i bianconeri.

L’avventura di Max Allegri a Torino potrebbe terminare nel 2024. L’allenatore rinuncerebbe così a un anno di contratto e al suo posto arriverebbe un mister che porterebbe una sorta di rivoluzione tecnica.

Scelto il nuovo allenatore della Juve, subentrerà ad Allegri
Allegri potrebbe lasciare la Juve nel 2024 (ansa foto) – sportitalia.it

Il secondo posto della Juventus è un obiettivo insperato a inizio stagione, il lavoro di Max Allegri soprattutto con i giovani è abbastanza evidente. Il tecnico bianconero è stato spesso criticato dopo il suo ritorno e vorrà chiudere la sua avventura alla Juve raggiungendo un traguardo importante.

Il posto in Champions League per la prossima stagione non è scontato, la Juve ha comunque dimostrato di avere le carte in regola per arrivare a questo obiettivo. Il ritorno nelle coppe potrebbe vedere la squadra con un altro allenatore, il nome del futuro tecnico aprirà senza dubbio le discussioni nella tifoseria juventina.

Juve-Allegri, c’è l’addio: arriva un mister dalla Premier

Il tecnico Max Allegri probabilmente sceglierebbe una meta araba nel prossimo futuro, le offerte non sono mancate in passato. La considerazione rimane alta per Allegri, gli sceicchi potrebbero così farlo allenare dall’altra parte del mondo con un minore stress rispetto agli anni in bianconero. Cristiano Giuntoli sta già sondando i papabili sostituti, un nome su tutti sta risalendo nel gradimento della dirigenza. Roberto De Zerbi nuovo allenatore della Juve è una ipotesi che essere considerata.

Scelto il nuovo allenatore della Juve, subentrerà ad Allegri
De Zerbi piace ai tifosi della Juve (ansa foto) – sportitalia.it

Il sondaggio del sito calciomercato.it ha premiato l’attuale allenatore del Brighton, l’ex tecnico del Sassuolo è il preferito dei tifosi. L’opzione potrebbe esser presa in considerazione da Giuntoli considerando come qualche giocatore come Locatelli conosca molto bene De Zerbi. Il tecnico sarebbe così pronto per una big, il 4-3-3 diventerebbe l’abito tattico migliore per la squadra, Chiesa avrebbe così grande spazio sulle fasce un po’ come accade in Nazionale con il ct Luciano Spalletti.

De Zerbi alla Juve nel 2024 resta un’idea preferita dai tifosi, la società non pagherebbe i 12 milioni della clausola imposta dal club inglese. Le altre preferenze della piazza riguardano un grande ex come Antonio Conte, si è piazzato al secondo posto nel sondaggio e ci sono – anche in questo caso – i pro e i contro. Conosce molto bene l’ambiente di Torino ma non è di certo uno dei tecnici più economici da trattare in futuro. Le altre opzioni, invece, riguardano una conferma di Allegri (che trova favorevole il 25% degli utenti) e un altro nome per la panchina tra Thiago Motta e Palladino.

Change privacy settings
×