Schumacher rivive nei ricordi dei fan (Sportitalia.it). ANSA Foto
Michael Schumacher è una delle principali icone dei motori. Di recente, a suo proposito è stata presa una decisione irrevocabile: ecco quale
Michael Schumacher ha smesso con i motori da ormai qualche tempo. Eppure, la stima e l’ammirazione che i fan provano nei suoi confronti non è mai mancata. Dall’incidente che gli ha cambiato la vita sono invece passati oltre dieci anni, e il suo pubblico lo ricorda ancora con piacere.
Di recente, riguardo al leggendario pilota della Ferrari, arriverà una decisione di carattere insindacabile. Una scelta che probabilmente farà felici tutti gli affezionati: ecco di cosa si tratta.
La figura iconica ricoperta da Schumacher dopo questa iniziativa rimarrà ancora più impressa nelle menti altrui. Da quel tragico 25 novembre 2012 di tempo ne è passato parecchio. Le indagini sono state tante, le speranze sono sempre state vive.
Ma l’ormai ex pilota continua senza sosta la propria lotta, avvolto da un alone di mistero. Delle sue gesta in pista ne rimarranno soltanto i ricordi, più qualche iniziativa curiosa a lui dedicata. Proprio come quella che vedremo a breve, per la quale i fan potrebbero fare i salti di gioia.
L’iniziativa dedicata a Schumacher sarà di alto valore storico. Ricorderete tutti la mitica Ferrari F310, leggendaria monoposto che gli ha permesso di fare il pieno di trofei nell’annata del 1996. Tre gare vinte nel Mondiale del tempo, con performance su performance di alto livello.
Ai tempi la Ferrari non aveva ancora il prestigio di cui ad oggi può godere, ma nell’ultimo ventennio le cose sono cambiate per il meglio. Anche grazie al prezioso contributo del tedesco che ha vinto tanto a bordo della Rossa.
Questa iniziativa vedrà come protagonista proprio la F310. Il noto brand Mongrip ha utilizzato un componente di quel cimelio, per poter creare una linea di bracciali in edizione limitata. Non sarà un prezzo accessibile a tutti, questo è doveroso dirlo.
Ma un prezzo così alto avrà una valenza ancora più importante di quella storica. L’intero ricavato della merce venduta, disponibile in 91 unità totali e per un periodo di tempo prestabilito, sarà devoluto alla fondazione creata dalla famiglia dell’ex pilota.
Nata e sviluppata a Bonn, in Germania, l’associazione benefit in questione si occupa di sostenere tutte le vittime non tutelate di incidenti ed evenienze varie. Lo slogan dell’ente no-profit, “continua a lottare”, è stato recitato da migliaia di tifosi per tanto tempo.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…