Napoli, si aggiunge un’altra mazzata: è successo dopo la Juventus

In casa Napoli è un momento davvero duro. Terza sconfitta consecutiva e si complica la qualificazione in Champions League

Sono passati solo alcuni mesi, ma la situazione in casa Napoli è davvero ben diversa. Il club partenopeo festeggiava circa 6 mesi fa la vittoria del terzo storico scudetto, un trionfo che mancava in città da ben 33 anni. Grande entusiasmo tra i tifosi e la speranza da parte di tutti di cominciare un lungo ciclo.

mazzata in casa Napoli
momento nero in casa Napoli (Lapresse) Sportitalia.it

Speranze che ora sembrano vane, il Napoli ha cambiato tecnico ma i risultati continuano a deludere le aspettative dei tifosi. L’arrivo di Mazzarri non ha cambiato le cose e attualmente il club partenopeo è fuori anche dalla zona Champions League, obiettivo minimo stagionale. C’è preoccupazione sia in società che tra i tifosi in quanto l’eventuale esclusione dalla Champions del prossimo anno creerebbe un danno economico pesantissimo. E la sconfitta nel match (molto sentito) contro la Juve ha alimentato le polemiche.

Dopo un buon primo tempo il Napoli si è arreso di misura a Federico Gatti, autore di testa dell’1 a 0 decisivo. Per l’ex difensore del Frosinone si tratta della seconda rete consecutiva, punti fondamentali che alimentano i sogni scudetto dei tifosi bianconeri. La Juve ha battuto 1 a 0 i campioni d’Italia ed ha ‘vendicato’ il duplice ko subito lo scorso anno.

Juve-Napoli, arriva ancora una beffa per i tifosi partenopei

Non è un derby ma la rivalità tra Juventus e Napoli è davvero molto sentita. Negli ultimi anni – con l’avvento al vertice della squadra campana – tutto ciò è ancora più ampio e anche tra i tifosi Juve sono arrivate grosse delusioni.

La vittoria nell’ultimo turno di Serie A ha dato grande gioia alla squadra di Allegri e a fine match è arrivata l’ennesima beffa. Come riportato dai colleghi di Goal.com i tifosi della Juve hanno cantato ‘O surdato nnammurato’, celebre canzone napoletana (e potremo dire mondiale). Un nuovo e umiliante sfottò per i tifosi del club campano.

Juve-Napoli, ennesima beffa per i campani
oltre al danno la beffa: è accaduto dopo Juve-Napoli (Lapresse) Sportitalia.it

A fine match l’ennesima dimostrazione che la rivalità Juve-Napoli è sentita da ambo le parti e non solo da parte dei tifosi campani. Al momento le due squadre vivono un momento totalmente diverso: la Juve va avanti tra la realtà qualificazione Champions e il sogno scudetto mentre il club di Mazzarri spera ora in risultati positivi.

Nei prossimi giorni gli azzurri affronteranno il Braga, partono da un grosso vantaggio ma il Napoli non può permettersi ulteriori passi falsi e spera nell’approdo agli Ottavi di finale di Champions.