Rossi-Marquez, telenovela infinita: nuova rivelazione in diretta

Una rivalità infinita, destinata a sopravvivere agli stessi protagonisti: tra Valentino Rossi e Marquez non correrà mai buon sangue

Si odiano, inutile nasconderlo. Anche cercando nel ricco bagaglio lessicale qualche vocabolo meno aggressivo e deciso, alla fine la sostanza non cambia: Valentino Rossi e Marc Marquez non si sopportano, non sono mai riusciti a farlo e forse non hanno neanche provato a far sì che ciò accadesse. I due più straordinari fuoriclasse della Moto GP si detestano, neanche troppo cordialmente.

Tra Rossi e Marquez è una telenovela infinita
Valentino Rossi e Marc Marquez quando correvano entrambi: rivalità storica (LaPresse) – Sportitalia.it

Differenze caratteriali incolmabili e soprattutto antichi e ormai sedimentati rancori hanno portato il rapporto tra i due ad altissimi livelli di conflittualità. Per questo motivo mai finora l’uno è stato capace di spendere parole di elogio nei confronti dell’altro, anzi. Il rapporto tra il Dottore e il fuoriclasse di Cervera avrà sempre la reciproca insofferenza come principale tratto distintivo.

Alla fin fine però a consolidare l’astio tra i due campioni sono stati gli eventi del mondiale di MotoGP del 2015, quando Valentino Rossi lanciò durissime accuse nei confronti di Marquez reo di averlo ostacolato in tutti i modi per favorire la vittoria del connazionale Jorge Lorenzo, compagno di squadra del ‘Dottore’ alla Yamaha.

Anche di recente l’ex campione di Tavullia in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica ha lanciato altre frecciate al suo ex rivale: “Marquez ha rovinato la sua immagine pur di farmi perdere il mondiale di MotoGP“. Chi invoca la pace tra i due rimarrà deluso: non accadrà mai.

Marquez, il giudizio secco su Valentino Rossi spiazza i fan: la frase non lascia dubbi

Tra la sorpresa e lo stupore di tutti però proprio Marquez ha rilasciato una frase a proposito di Rossi che potrebbe aprire a un futuro riavvicinamento tra lui e Rossi. Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Canal+’, il campione spagnolo ha risposto ad alcune domande impostate sul “chi preferisci tra…“. E la risposta su Valentino ha spiazzato.

Marquez, il giudizio secco su Valentino Rossi spiazza i fan: la frase non lascia dubbi
Valentino Rossi e Marc Marquez: l’annuncio spiazza i fan (LaPresse) – SPortitalia.it

Intanto, Marquez ha ammesso di preferire Bagnaia a Fabio Quartararo solo per i risultati ottenuti finora dai due piloti: “Scelgo Bagnaia perché ha vinto più mondiali, ma Quartararo ha un grande talento. Ma questo è come mettermi un coltello al collo“.

Poi è arrivato il ballottaggio più atteso, quello tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: “Lorenzo o Rossi? Rossi ha più titoli”. Una risposta secca, sintetica, che ha avuto comunque il potere di sorprendere sia gli interlocutori che gli appassionati di MotoGP. Che sia il primo passo verso un riavvicinamento tra i due? Difficile, forse impossibile.

Impostazioni privacy