Furia Ducati, Marquez e Bagnaia l’hanno combinata grossa

Ducati non resta indifferente: Marquez e Bagnaia non hanno reso certamente felici la Casa di Borgo Panigale. Ecco la ricostruzione di quanto accaduto nell’ultimo weekend

Il GP in Portogallo per la Ducati ufficiale non è sicuramente degno di essere ricordato. Da un lato la vittoria di Martín e dall’altro quanto accaduto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez che l’hanno combinata grossa. La delusione a Borgo Panigale è stata fin da subito evidente. Nota positiva è stata perciò il secondo posto di Enea Bastianini. Ecco cos’è accaduto.

Contatto Bagnaia-Marquez: parla Ducati
Contatto Bagnaia-Marquez: la Ducati non è rimasta contenta dell’accaduto (LaPresse) – Sportitalia.it

Come detto, in Portogallo c’è stato l’ultimo impegno disputato fin qui in MotoGP per domenica 24 marzo. Ebbene, proprio in questa occasione Pecco Bagnaia e Marc Marquez hanno dato vita a una situazione non troppo piacevole e che li ha fatti scendere tra ritiro e fondo classifica.

A tre giri dal termine della gara, infatti, i due piloti si stavano contendendo 5° e 6° posto. Ma in un attimo sono toccati e, a quelle velocità e con l’inclinazione, anche il minimo tocco è bastato per farli cadere entrambi. Proprio di questo ha allora parlato l’a.d. di Ducati, Claudio Domenicali.

C’è delusione in Ducati per quanto accaduto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez: le parole dell’a.d. Domenicali

L’a.d. di Ducati Corse, Claudio Domenicali, ha perciò parlato così dell’accaduto ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Quando succedono cose, come questa tra Pecco e Marc, ci rimaniamo tutti un po’ male. A seconda di come la guardi tendi a dare ragione a uno o all’altro. Forse due piloti con la loro esperienza potevano stare un po’ più attenti. Sono due grandi professionisti, li capisco, ma non li giustifico del tutto“.

Contatto Bagnaia-Marquez: parla Ducati
Marquez e Bagnaia si rendono la vita difficile in pista: Ducati delusa (LaPresse) – Sportitalia.it

E ha poi anche aggiunto: “Nessuno dei due voleva mollare e quindi, anche se per un 5° posto, se la sono giocata. Hanno rischiato tutti e due: Marc rientrando più velocemente e Pecco cercando di mantenere la posizione. Si sono toccati piano, però con quell’inclinazione è andata così“.

Nonostante lo scontro tra Bagnaia e Marquez, però, Domenicali non ha minimamente messo in discussione la scelta presa con e per Ducati: “Avere più moto in pista è un vantaggio perché così crescono tutti ed è la nostra filosofia. Enea ha fatto gare pazzesche come quella di oggi. La scelta di avere più opzioni non è semplice, ma dall’altra è privilegiata”.

Impostazioni privacy