Calcio

Totti: “La Finale più bella potrebbe essere Italia – Francia come nel 2006”

Totti: “La Finale più bella potrebbe essere Italia – Francia come nel 2006”

 “Gli azzurri? Hanno un grande allenatore e se lo seguiranno potranno arrivare più avanti degli ottavi”.

In occasione degli Europei 2024, Betsson Sport ha intervistato Francesco Totti, bandiera della Roma e ambassador del brand, per conoscere le sue impressioni e previsioni sul torneo che sta per iniziare. Totti ha condiviso con entusiasmo le sue opinioni, anticipando emozioni e aspettative per uno degli eventi calcistici più attesi dell’anno.

Inoltre, per celebrare l’esordio dell’Italia agli Europei il 15 giugno contro l’Albania, Francesco Totti parteciperà a una serata esclusiva organizzata da Betsson Sport con Calciatori Brutti, host dell’evento, insieme a un fortunato tifoso, estratto a sorte tramite il contest “Guardala con Totti”, che avrà l’opportunità di vedere la partita insieme all’ex campione.

Durante l’intervista, Totti ha condiviso le sue considerazioni su Euro 2024: “Una squadra che potrebbe vincere l’Europeo? Con una competizione del genere ci sono squadre e giocatori molto forti, quindi non è facile”, spiega l’ex calciatore, “Da italiano spero l’Italia”, dice aggiungendo che comunque ci sarà da tenere d’occhio sia la Francia che la Germania.

Totti ha anche sottolineato l’importanza del gruppo nelle competizioni internazionali: “Ogni singolo giocatore può fare la differenza, però in questo tipo di competizioni il gruppo è quello che può dare qualcosa in più; è più l’organico che il singolo.”

Parlando dei possibili protagonisti italiani, l’ex capitano giallorosso ha commentato: “Un nome?” sorride, “Spero un calciatore italiano: Mateo Retegui o Lorenzo Pellegrini,.” Ha poi espresso il suo apprezzamento per la nazionale italiana: “Gli azzurri agli ottavi? La competizione è molto difficile, ma l’Italia deve scendere in campo con l’obiettivo di poter fare il meglio possibile. Hanno un grande allenatore e se lo seguiranno potranno arrivare più avanti degli ottavi.”

Infine, ha fatto una previsione su una possibile sorpresa del torneo: “Una nazionale rivelazione? Il bello del calcio è anche questa improvvisazione: non c’è una squadra in particolare, ma se dovessi fare una previsione direi che una squadra come la Danimarca potrebbe essere una rivelazione.”

“Chi arriverà in finale?”: al capitano piacerebbe avere l’occasione di vedere l’Italia sfidarsi con la Francia, come avvenne nei mondiali del 2006.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

2 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

3 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

4 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

5 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

8 ore ago