Home » Primo piano » Inter, contro il Genoa il primo test per confermare di essere ancora la squadra da battere

Inter, contro il Genoa il primo test per confermare di essere ancora la squadra da battere

Inter, contro il Genoa il primo test per confermare di essere ancora la squadra da battere

Partire bene per dimostrare di essere ancora la squadra da battere. L’Inter è pronta all’esordio stagionale in campionato, oggi alle 18.30 la formazione di Simone Inzaghi sarà impegnata al Ferraris contro il Genoa di Gilardino. La prima giornata di Serie A è sempre molto ostica, sia perché le squadre non sono ancora in condizione ottimale, sia perché il mercato potrebbe ancora scombinare le carte in tavola.

Ma la forza dell’Inter è proprio questa: la colonna vertebrale è la stessa che lo scorso anno ha portato la seconda stella nella bacheca nerazzurra. Inzaghi è il comandante perfetto di una flotta che ha imparato a gestire acque calme e mari mossi. Dalla difesa all’attacco: mai undici titolari ma un’intera rosa disposta a sacrificarsi in ogni occasione.

Forte del rinnovo del suo capitano, Lautaro Martinez, fino al 2029, il club nerazzurro vuole provare a dare continuità a un lavoro iniziato tre anni fa. Inzaghi, al suo quarto anno in panchina, vuole entrare ancora di più nella storia del club. Confermarsi in campionato e provare a spingersi oltre i propri limiti anche in Champions League: il diktat è chiaro, lo start è a un passo. E l’Inter vuole continuare a vincere.

Change privacy settings
×