Altri sport

ATP Finals, vince ancora Sinner: 6-4 6-4 a Fritz. Qualificazione vicina

Ancora una vittoria alla Inalpi Arena di Torino per il numero uno del mondo Jannik Sinner. Nella seconda sfida del round robin delle ATP Finals, in corso nel capoluogo torinese, il tennista altoatesino ha vinto in due set anche contro lo statunitense Taylor Fritz. 6-4 6-4 il punteggio finale che non lascia spazio a repliche per l’americano che, circa due mesi fa, era stato battuto da Sinner anche nella finale degli US Open in tre set. Con due vittorie su due e quattro set vinti, Jannik è a un passo dalla qualificazione alle semifinale. Resta un ultimo ostacolo: la terza sfida contro il russo Daniil Medvedev. Al numero uno del mondo basterà vincere un set per essere certo della qualificazione al turno successivo.

Non è ancora un Jannik Sinner al massimo della condizione e si vede. Il tennista di San Candido commette decisamente più errori non forzati del solito (22), ma sul giocato si dimostra una volta di più meglio del rivale americano.
Jannik per ben due volte durante il match impone la propria legge nel game di battuta decisivo di Fritz. Nel primo set, sul punteggio di 5-4 per il tennista azzurro, Fritz vive il secondo passaggio a vuoto del set, dopo quell’ottavo (poi salvato). Ma sul 15-40 non riesce a reagire e cede il servizio e il set a Sinner.

La stessa cosa accade anche nel secondo set, quando Sinner nel corso del sesto giorno ha una palla break e non la sfrutta. Tuttavia, al 12° game, sul servizio di Fritz, nel momento decisivo del match con Sinner avanti anche in questo caso 5-4, arriva lo strappo decisivo. L’azzurro sale 0-30, Fritz prova a rimediare tornando 30 pari, ma con due punti consecutivi Jannik chiude il secondo set e l’incontro.

Appuntamento a giovedì con la terza giornata: la già citata sfida tra Sinner e Medvedev, e quella tra Fritz e De Minaur.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago