Home » Calcio » Inter, col Parma per mettersi alle spalle la serata di Firenze

Inter, col Parma per mettersi alle spalle la serata di Firenze

Inter, col Parma per mettersi alle spalle la serata di Firenze

In casa Inter c’è fame e voglia di vittorie. La partita col Parma quindi arriva al momento giusto. Apre la giornata di Serie A e permette alla squadra di Inzaghi di pressare le avversarie che la precedono in classifica. Anche perché con una gara in meno, l’Inter deve comunque fare i conti con un divario ampio dalla vetta.

Inter, oltre Firenze

La squadra nerazzurra, a 5 giorni dalla pesante serata di Firenze, vuole mettersi alle spalle quelle immagini e andare avanti. L’occasione coi crociati è quella giusta. Poter tornare in campo immediatamente è un’occasione importante. Di fronte c’è una squadra alla portata dell’Inter, a cui comunque bisogna fare attenzione. Anche perché il Parma in stagione ha già fermato sia la Juventus (2-2 a Torino), che la Lazio (sconfitta al Tardini lo scorso weekend 3-1). I ragazzi di Pecchia non sono avversari di cui l’Inter dovrà avere paura. Ma la necessità e la voglia di vincere dovranno dare un surplus di attenzione.

Occhio alle ripartenze

In questa stagione, l’Inter è stata finora piuttosto distratta in difesa in campionato. Se in Champions non ha ancora subito nemmeno un gol, in Serie A viaggia a circa un gol subito a partita. E tanti di questi gol sono arrivati con ripartenze concesse in maniera troppo semplice agli avversari. Un motivo di preoccupazione in più sarà proprio la propensione dei gialloblù a giocare di rimessa. A Torino, con la Juve, il gioco della squadra di Pecchia le è quasi valso la vittoria. E a San Siro, con un’Inter meno solida del passato, l’impresa può ripetersi. Ecco perché Inzaghi sarà sicuramente molto attento a chiedere grande prudenza e precisione ai suoi.

Change privacy settings
×