Tennis

“Sarà molto difficile”: l’annuncio di Sinner alla vigilia degli Australia Open

Jannik Sinner si sta preparando per la nuova stagione che lo attende in questo 2025: le sue dichiarazioni, alla vigilia degli Australia Open, hanno colpito tutti.

Il calendario del 2025 è fitto di appuntamenti importanti nel mondo del tennis e lo sa bene Jannik Sinner che sta continuando ad allenarsi per prepararsi al meglio proprio per tutto quello che lo attende. L’anno da poco trascorso ha portato con sé tante soddisfazioni e gioie, così come tanto lavoro e anche qualche preoccupazione come quella dovuta al ‘caso Clostebol’ su cui il Tas di Losanna deve ancora esprimersi.

“Sarà molto difficile”: l’annuncio di Sinner alla vigilia degli Australia Open (Screen Sky) – Sportitalia.it

In attesa della sentenza del Tas di Losanna, che molto probabilmente non arriverà prima di marzo 2025, l’altoatesino sta continuando a lavorare sodo per restare ai vertici del tennis mondiale. Il primo appuntamento per cui non dovrà farsi trovare impreparato è ovviamente quello degli Australia Open: l’inizio del Grande Slam è fissato per il 6 gennaio mentre per la finale bisognerà attendere fino al 26 gennaio.

Proprio alla vigilia degli Australia Open ha parlato in prima persona Jannik Sinner agli organizzatori de torneo e le sue parole non sono ovviamente passate inosservate.

Le parole di Sinner svelano le sensazioni alla vigilia dell’Australia Open: ecco cos’ha dichiarato il n.1 del mondo

A pochi giorni dall’inizio del primo importante appuntamento dell’anno, Jannik Sinner ha dichiarato: “Ogni Grande Slam o ogni torneo è diverso. Soprattutto all’inizio della stagione, tutti i giocatori hanno lavorato su alcune aree del gioco in cui volevano migliorare. Vedremo, specialmente nelle prime fasi dei tornei, che tutti saranno più freschi rispetto alla fine della stagione, e sarà molto difficile“.

“Considerando tutto – ha continuato il campione del tennis italiano nel mondo – abbiamo cercato di fare del nostro meglio nella nostra off season e spero di poter giocare un buon tennis quest’anno, ma ovviamente sarà molto difficile

Le parole di Sinner svelano le sensazioni alla vigilia dell’Australia Open: ecco cos’ha dichiarato il n.1 del mondo (Screen Sky) – Sportitalia.it

“Sono molto contento di tornare in Australia, è sempre un posto speciale per me”, dal momento che da qui è iniziata la vera ascesa dell’altoatesino a partire dallo scorso anno.

“Cerco di pensare – ha detto in conclusione – giorno per giorno, abbiamo ancora dieci giorni per prepararci. Ho la possibilità di giocare un paio di partite di esibizione qui prima di iniziare e spero che questo possa darmi il ritmo per giocare come l’anno scorso agli Australian Open“.

Alessia

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago