Categories: Calcio

Atalanta, c’è un dato che preoccupa. E a febbraio…

L’Atalanta cercherà di ribaltare il Club Brugge: appuntamento questa sera a Bergamo dopo il risultato davvero incredibile dell’andata, frutto di un errore clamoroso dell’arbitro che ha concesso un calcio di rigore inspiegabile alla formazione belga. Lo stadio stasera si farà sentire perché è caldissimo il desiderio di rivincita.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (sportitalia.it – Ansa foto)

Ma c’è un dato che preoccupa, ed è quello relativo ai risultati del mese di febbraio. L’Atalanta, infatti, sembra piombata in un apparato di discontinuità. Il mese era infatti iniziato con il pari a reti bianche contro il Torino, è proseguito poi con la sconfitta contro il Bologna in Coppa Italia. Il rotondo successo di Verona sembrava aver riportato il sereno sopra il cielo di Bergamo, ma la discontinuità ha riafferrato le anime della Dea.

E’ arrivata la sconfitta di Bruges e il pari a reti bianche contro il Cagliari che ha frenato la corsa verso il primo posto in campionato. Un mezzo passo falso che precede proprio l’appuntamento di questa sera.

Dunque un mese di febbraio tutt’altro che brillante. Una frenata che la Dea cerca di trasformare in slancio per il futuro. Ancora tutto da identificare…

Le parole in conferenza stampa di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha parlato così ieri in conferenza stampa: “Lookman e Kolasinac hanno recuperato, sono convocati. Probabilmente perdiamo Hien. La squadra all’andata ha giocato un po’ a metà strada, questo ci ha creato qualche problema in più. Dobbiamo fare una partita migliore, nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per andare in vantaggio, globalmente dobbiamo fare una partita due scalini migliori”.

Cosa è successo a Hien?
“Oggi abbiamo fatto una rifinitura, ha accusato un affaticamento all’adduttore, saremo più precisi domani”.

Quanto può incidere il fattore stadio?
“È importante tutto, incide e può essere sotto molti aspetti determinante, ma noi dobbiamo fare un’ottima gara. Col City ho visto una squadra molto duttile, ha dei giovani che ribaltano l’azione, per superare questo turno dobbiamo fare una buona gara sotto tutti gli aspetti, mi hanno fatto un’ottima impressione”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

5 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago