Calcio

Juventus, ancora un problema fisico: i bianconeri perdono una pedina fondamentale in difesa

Sembrava inizialmente un infortunio di poco conto, ma col passare delle ore la situazione per la Juventus è diventata più complessa. Durante il match contro il Genoa, il difensore Federico Gatti ha chiesto il cambio per un forte dolore al soleo sinistro. Gli esami svolti questa mattina al J|Medical hanno confermato il peggio: si tratta di una frattura composta della diafisi del perone. Di conseguenza, Gatti dovrà restare fuori per circa 30 giorni, saltando quindi le prossime partite di campionato contro Roma, Lecce, Parma e Monza.

Il comunicato della Juventus

Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone”.

Le ripercussioni per la Juventus

L’assenza di Gatti rappresenta un duro colpo per la Juventus, soprattutto in un periodo cruciale della stagione. Il difensore era uno dei giocatori che, più a lungo, aveva mantenuto un posto da titolare. Ed è diventato in questa stagione una pedina importante nel reparto difensivo bianconero. Con la sua frattura, ora il tecnico Igor Tudor dovrà fare affidamento su altre soluzioni, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione per le sfide in programma. Kalulu, Veiga e Kelly quindi sono chiamati ad uno sforzo per giocare sempre o quasi. Le prossime partite, in particolare quella contro la Roma, saranno fondamentali per le ambizioni della Juve, che punta a raggiungere la qualificazione alla Champions League.

La situazione in infermeria

La brutta notizia per Gatti si aggiunge a quella di Cambiaso e Douglas Luiz, che sono stati costretti a svolgere un lavoro differenziato durante l’allenamento odierno. Entrambi sono in recupero e puntano a rientrare per la partita contro la Roma, ma ancora non sono al meglio della forma. La squadra, che ha appena festeggiato il successo contro il Genoa, dovrà fare i conti con una rosa ridotta e con meno margini di rotazione, specialmente per giocatori come Kalulu, Veiga e Kelly, che potrebbero essere chiamati a un impegno ancora maggiore nei prossimi giorni.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

1 ora ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

2 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

2 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

3 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

4 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

6 ore ago