Home » Calcio » Celje-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Dodò e Kean, abbondante turnover per Palladino

Celje-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Dodò e Kean, abbondante turnover per Palladino

La Fiorentina di Raffaele Palladino torna a giocare in Europa: alle 21 il calcio d’inizio della sfida con il Celje, allo Z’dežele Stadium. Solo panchina per Dodò, Kean e Fagioli. L’attacco è affidato alla coppia fra Zaniolo e Beltran, con Moreno e Folorunsho sugli esterni, Mandragora, Cataldi e Adli in mediana. In difesa il trio è formato da Pongracic, Comuzzo e Ranieri, davanti alla porta che è difesa ancora da De Gea.

Prima della sfida Palladino ha parlato proprio di Nicolò Zaniolo ai microfoni di Sky Sport, elogiando l’ex attaccante di Roma e Atalanta: “Nicolò si sta allenando bene, benissimo, e nel gruppo si comporta bene. Ha trovato anche continuità nel lavoro e appena avrà l’occasione, lui lo sa e ne sono sicuro, la sfrutterà al massimo. È un bravo ragazzo e ha qualità che non vede l’ora di mettere in mostra”.

Poi su Adli, anche lui titolare stasera cui saranno affidate le chiavi delle operazioni dei viola a centrocampo per puntare alla semifinale: “Può fare sia il play nel 3-5-2, che è il suo ruolo naturale, sia la mezzala. Lo abbiamo provato sia nell’uno che nell’altro ruolo e ha risposto bene, la continuità di gioco lo aiuterà. È un ragazzo serio e si è impegnato tanto, adesso sta bene. Dovrà aspettare il suo momento, fisicamente, ma appena avrà l’occasione dimostrerà il suo valore. Ha fatto un grandissimo girone d’andata”.

Fiorentina Palladino Lazio
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) – sportitalia.it

Le formazioni ufficiali di Celje-Fiorentina

Ecco le formazioni ufficiali della partita fra Celje e Fiorentina

Celje (4-3-3): Ricardo Silva; Nieto, Vuliksevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnik, Svetlin; Delaurier-Chaubet, Matko, Seslar.

A disposizione: Kolar, Dulca, Lhernault, Kouter, Gobec, Iosifov, Edmilson, Zuzek, Bejger.
Allenatore: Albert Riera.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Zaniolo, Beltran.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodo, Gudmundsson, Kean, Richardson, Fagioli, Baroncelli, Caprini, Parisi.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Change privacy settings
×