Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro il Borussia Dortmund: “Reazione alla sconfitta? Non sembra ancora una sconfitta; abbiamo il ritorno. C’è un Klassiker contro il Dortmund, e c’è una storia tra i due club. Il risultato della scorsa stagione in questa partita è una motivazione in più per noi. Non ci manca quella, né l’energia: avremo bisogno anche dei tifosi”.
Neuer? “Per quanto riguarda lui vedremo la prossima settimana. Non vogliamo mettergli pressione. È esperto e sa quando sarà pronto. Pavlovic e Coman si alleneranno oggi e poi vedremo. Non mi aspetto cambiamenti rispetto a quanto visto con l’Inter“.
“Non ho molto da dire sulla formazione di domani o su quella contro l’Inter in questo momento. E’ stato un momento meraviglioso per tutti, compresi noi, vedere Thomas entrare e segnare. Vogliamo che accada ancora. È stata una bella esperienza e vogliamo viverla ancora nelle prossime settimane. Errori nella formazione? È così in ogni lavoro. Quando inizi, devi sempre aspettarti che ci saranno domande sulla tua esperienza. Devi solo andare avanti e prendere decisioni. Il contesto di ogni partita è importante. Muller è entrato e ha segnato il gol. Puoi sempre guardare le sostituzioni da entrambe le parti. Puoi dire che è stata una buona sostituzione da parte dell’allenatore, o che è stato un errore non farlo partire titolare. Ci sono state molte cose positive in questa partita. Non abbiamo vinto, ma non abbiamo ancora perso”.
“Siamo in una fase della stagione in cui tutto conta, ogni momento, ogni minuto. Non possiamo dare priorità: tutto è importante e ha la sua priorità”.
Anche il direttore sportivo Freund ha parlato: “Questa è una partita importante per entrambe le squadre. Eravamo seduti nello spogliatoio ed eravamo delusi dopo l’Inter, sì, ma abbiamo anche portato a casa il fatto che la prestazione fosse stata buona“.
“Vogliamo costruire su questa base una vittoria e poi andare a Milano con la sensazione e l’energia positiva di una vittoria”.