Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni per celebrare lo storico successo in Coppa Italia, arrivato dopo oltre mezzo secolo: “La felicità è quella di aver regalato una coppa alla città di Bologna, questa è la nostra più grande soddisfazione”.
Sartori ha poi sottolineato quanto questo traguardo sia stato sentito anche all’interno del gruppo: “Ce la siamo regalata anche a noi, tra presidente e ragazzi. Penso che ce la siamo meritata con un’ottima partita come quella di stasera”.
Riflettendo sul percorso stagionale della squadra, Sartori ha ricordato le difficoltà iniziali dopo l’arrivo di Vincenzo Italiano in panchina e durante il ritiro di Valles: “Abbiamo avuto difficoltà all’inizio perché gli schemi e i principi di Italiano erano diversi da quelli di Thiago Motta, la squadra ci ha messo un po’ di più a metabolizzarli ma poi siamo partiti e abbiamo fatto un ottimo campionato. E mancano due partite per finire bene”.
Infine, un pensiero per tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al lavoro del club: “Tutti bravi, sia chi lavora davanti sia chi lavora dietro. Grande Bologna”.