Calcio

Esclusiva Napoli, piacciono Zaccagni e Francesco Pio Esposito

Dopo la festa scudetto entra nel vivo il mercato in casa Napoli. Ecco in esclusiva le prime idee azzurre riportate dal nostro Alfredo Pedullà.

Mattia Zaccagni, centrocampista Lazio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

 

Napoli, il mercato azzurro

Il Napoli muore di felicità dopo la conquista del quarto scudetto. Ma sta già da tempo lavorando per il futuro: vi avevamo svelato tre piste importanti, Beukema per la difesa, De Bruyne per il centrocampo e David per l’attacco (alternativa da seguire è Nunez), bisogna adesso insistere e andare fino in fondo accontentando chi ha il cartellino in mano (ci riferiamo al Bologna che punta parecchio sul suo difensore). Ma su David c’è anche la Juve, come vi avevamo raccontato, al punto che – ecco la novità – settimana prossima i bianconeri (che devono prendere due attaccanti, priorità Osimhen) incontreranno gli agenti del classe 2000 in scadenza di contratto con il Lille.

Tenendo conto che per De Bruyne, come svelato lo scorso 7 maggio, il Napoli aveva già incassato la disponibilità del fuoriclasse belga con la visita a sorpresa della moglie in città e con la proposta di un contratto biennale con opzione. Il Napoli ha sempre mantenuto il vantaggio e intuito il via libera di KDB, adesso spetta a De Laurentiis formalizzare. Il club azzurro sta lavorando su più fronti, possiamo aggiungere due nomi per l’attacco che piacciono non poco: Mattia Zaccagni, che ha un lungo contratto con la Lazio, e Francesco Pio Esposito, classe 2005 grande protagonista con lo Spezia e di proprietà dell’Inter. Al Napoli Esposito piace moltissimo e sarebbe disposto a fare una proposta tra 25 e 30 milioni, poi la decisione sarà dell’Inter. Ma di sicuro dobbiamo prepararci a un mercato scoppiettante del club fresco Campione d’Italia per la seconda volta nelle ultime tre stagioni.

Napoli, il tweet

Ecco il tweet:

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

45 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

54 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

1 ora ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago