Dopo la finale di Champions League di ieri sera, la stagione calcistica dei club è giunta al termine. E si inizia già a speculare su quello che potrebbe essere il prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Si tratta di un riconoscimento di enorme importanza in ambito internazionale, dal momento che va a decretare quello che è stato il miglior calciatore della stagione. Non in senso assoluto, ma in base al rendimento di una annata precisa. A votare è in tal senso una giuria di esperti composta da giornalisti delle prime 100 Nazioni del ranking UEFA.

Pallone d’oro 2025: ecco i nomi dei favoriti
Rishiano di rimanere fuori dalla lista dei favoriti i vari Mbappè, Bellingham e Vinicius del Real Madrid. Questi tre calciatori, pur avendo disputato delle buone annate a livello personale, potrebbero seriamente pagare una annata da dimenticare per i galacticos. E’ noto, infatti, che la Champions League ha un peso enorme nelle valutazioni. Per lo stesso motivo, dunque, potrebbe essere escluso anche Kane, che ha vinto la Bundesliga ma che in Europa è stato eliminato con il Bayern.
Attenzione a Yamal del Barcellona, che ha disputato una stagione strepitosa così come Mohamed Salah. Con il Liverpool ha dominato in Premier League, campionato tenuto enormemente in considerazione in ambito internazionale, e si tratta di una annata da 33 gol e 23 assist. Nessuno come lui. Attenzione, però, alla sorpresa Inter.
Nella lista c’è anche Ousmane Dembele del PSG, che mai come in questa stagione è stato decisivo. Insomma, potrebbe venir fuori un interessante duello tra Dembele e Salah.