
Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha parlato a CBS Sport Golazo: “Sono arrivato in un club che mi ha dimostrato un sacco di fiducia e mi sono sentito bene fin dall’inizio. Sento che sto crescendo nella fiducia e in tutti gli aspetti del mio gioco, e questo mi ha portato dove sono oggi”.
Quanto è stato difficile vivere una stagione così piena di alti e bassi per la squadra ma spiccando per numero di gol e assist?
“Mentalmente e fisicamente è sempre dura, con il numero di partite che giochiamo e in più quello che è successo quest’anno al Milan. Credo sia difficile da capire per le persone all’esterno. C’è tanta pressione su di noi, soprattutto in un club come il Milan quando le cose non vanno come dovrebbero”.
Dopo tutti i commenti negativi che sono arrivati dopo questa decisione se ne pente oppure pensa ancora che sia la scelta migliore?
“Non mi pento della mia decisione, credo che per come mi sento ora è la migliore scelta. Questa settimana torno ad allenarmi e non vedo l’ora, voglio lavorare su me stesso e so che questo mi metterà nella miglior posizione possibile quando arriverà la prossima stagione”.
Come si sente ora?
“Alla grande, sarò in ottima forma quando inizierà la prossima stagione. Vedrete che voglia ho, più che mai”.
Al Milan troverà un nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, che ha già allenato la Juventus. Qualche compagno di nazionale ti ha parlato di lui?
“Ne ho parlato con Weston (McKennie, ndr) e mi ha detto solo cose positive. Mi ha detto che è una persona divertente, che ama scherzare, uno sanguigno… Gli ho detto: “Come tutti gli italiani, no?”. Non vedo l’ora di conoscere lui e lo staff, penso che sia la scelta giusta”.