Home » Calcio » Manchester City-Al Hilal: in scena Guardiola contro Inzaghi

Manchester City-Al Hilal: in scena Guardiola contro Inzaghi

Il Manchester City per continuare un percorso perfetto. L’Al Hilal per fare la storia e volare ai quarti di finale del Mondiale per Club. Al Camping World Stadium di Orlando in Florida si affrontano Guardiola e Simone Inzaghi per gli ottavi di finale.

Ancora Guardiola Allenatore Manchester City
Pep Guardiola, allenatore Manchester City (Foto LaPresse) Sportitalia.it

 

In palio i quarti

Una sfida affascinate con gli inglesi reduci da 3 vittorie su 3 nella fase a gironi con l’ultima roboante 5-2 contro la Juventus, condizionata anche dal ritorno in campo dal 1’ minuto di Rodri. Un recupero fondamentale per la banda Guardiola, totalmente rivoluzionata negli ultimi mesi. Mesi che hanno visto i Citizens non riuscire ad ottenere trofei, l’ultimo il Community Shield vinto il 10 agosto nel Derby contro lo United. L’obiettivo quindi quello di continuare nella competizione per provare a giocarsi fino alla fine questo Mondiale per Club. Dall’altra parte l’Al Hilal dopo aver fermato sull’1-1 il Real Madrid di Xabi Alonso nel girone, sogna lo scaldo del Manchester City per impreziosire ancora di più questa rassegna Mondiale.

Inter cerca una punta: ecco Scamacca
Simone Inzaghi, allenatore Al Hilal (foto: LaPresse)

 

Guardiola vs Inzaghi

Una sfida quella tra Man City e Al Hilal che vedrà anche affrontarsi per la terza volta in carriera Pep Guardiola e Simone Inzaghi. I precedenti vedono 1 solo gol, quello di Rodri in finale di Champions ad Istanbul e un pareggio 0-0 nella fase a gironi dell’ultima Champions League. Un tabù, quindi, Guardiola per Inzaghi, con il Demone di Piacenza che vorrà esorcizzarlo per volare ai quarti dove potrebbe aspettarlo il recente passato chiamato…. Inter.

Change privacy settings
×