Siamo a luglio e questo significa soltanto una cosa, che il calciomercato entra nel vivo in uno dei mesi più caldi in chiave trattative. SPORTITALIA vi racconta ogni movimento con un live dedicato per non farvi perdere nemmeno un solo istante di ufficialità, indiscrezioni ed esclusive di questa sessione estiva di mercato.
23.00 Osimhen spinge per il Galatasaray, ma per il Napoli vale “pagare moneta”. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
20.45 Potrebbe essere domani il giorno per completare le pratiche ufficiali per il trasferimento di Theo Hernandez dal Milan all’Al Hilal Il management del club saudita sarà nel quartier generale di Parigi nelle prossime ore. Così in esclusiva il nostro Gianluigi Longari, sul suo profilo X.
20.42 Esclusiva: Cajuste, il Besiktas non ha ancora chiuso e vorrebbe chiudere, poche ore fa concreto sondaggio Ipswich. Così il nostro Alfredo Pedullà sul suo profilo X.
19:53 “L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 giugno 2028.
Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori:
Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona (collaboratore tecnico), Luigi Gennarelli (Preparatore atletico), Pasquale Visconti (Allenatore dei portieri), Davide Santeramo (collaboratore tecnico addetto alla metodologia), Ciro Santangelo (collaboratore tecnico addetto a schemi e palle inattive), Massimo Foria (Match Analyst) e Luigi Garofalo (Preparatore/Recupero infortunati). Il club augura buon lavoro al nuovo staff in vista del prossimo campionato di serie B”.
18:50 L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Camarda dall’A.C. Milan.


18.15 Chivu è arrivato in sede Inter: in programma un summit di mercato con la dirigenza nerazzurra. Al vaglio ci sono diverse posizioni di calciatori che potrebbero lasciare a breve il Biscione, ma non solo. Si guarda anche il mercato in entrata per sostituire eventuali addii, dei quali si parla tanto in questi giorni.
17:52 Sidibe del Koper vicino al Venezia, 1.5 mln il costo.
17.22 Salvatore Bocchetti mantiene e consolida la pole per la panchina dell’Atalanta Under 23. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
14:45 Alfredo Pedullà: “Folorunsho, è in cima alla lista del Cagliari“.
13:50 Igli Tare in conferenza stampa: “Jashari? “Ci teniamo che lui venga al Milan, e lui vuole venire. Ma ci sono delle dinamiche loro che bisogna rispettare. Pensiamo di aver fatto una offerta importante, anche per il calcio belga in generale. Speriamo che la cosa si risolva positivamente”.
13:45 Callum Wilson saluta il Newcastle cinque anni dopo: “Grazie di tutto. Abbiamo trascorso anni incredibili”.
13:30 Ivan Rakitic a 37 anni annuncia il ritiro dopo l’ultima esperienza all’Hajduk Spalato
13:15 Ola Aina rinnova fino al 2028 con il Nottingham Forest
12:30 Insigne: “Il futuro? I contatti li ha il mio procuratore. Voglio tornare in Nazionale”
11:40 Luiz Felipe è un nuovo calciatore del Rayo Vallecano
11:10 Theo Hernandez: l’Al-Hilal al traguardo
11:00 Ndidi del Leicester occasione per la Juventus
10:30 Barcellona, si riaccende la pista Luis Diaz
9:00 Davide Ancelotti verso la panchina del Botafogo
Calciomercato: tutte le trattative live
IERI
00:20 Pedullà: “Juventus, Mbangula in uscita: il Bologna c’è”. Le news.
00:10 Pedullà: “Juventus-Sancho: trattativa nel vivo”. Qui la notizia.
23:00 Ufficiale il passaggio di Micai al Cluj
21:30 Ufficiale il prestito di Duran dall’Al-Nassr al Fenerbahce
21.12 Come riporta Alfredo Pedullà, il Napoli non molla Dan Ndoye: i contatti sono stati costanti, senza soluzione di continuità. Gli accordi sull’ingaggio siano stati raggiunti, contratto pluriennale da 2,8-3 milioni a stagione più bonus. Cosa manca ora? Che Napoli e Bologna trovino un punto di incontro sulla valutazione del cartellini, per gli emiliani sono circa 40 milioni tutto compreso, per il Napoli oggi 30-32 più 2-3 di bonus. Ndoye ha detto no ad almeno altre due proposte per aspettare gli azzurri, previsti nuovi approfondimenti in modo arrivare alle intese definitive.
20.04 Fra i convocati del Milan per il ritiro al via domani spiccano le assenze di Theo Hernandez e Bennacer: dietro c’è il mercato. Santi Gimenez invece manca dall’elenco di Allegri per gli impegni con la Nazionale.
19.00 Noa Lang al Napoli: un nome sul taccuino già a gennaio, certo. Ma la svolta, nel silenzio, è quella che vi abbiamo svelato domenica 22 giugno quando i dialoghi tra le parti erano ripartiti a sorpresa con l’idea di andare fino in fondo. Circa 15 giorni dopo, Napoli e PSV stanno ormai per completare lo scambio di documenti, in modo da permettere presto a Noa Lang di raggiungere la nuova destinazione. Operazione appena sotto i 30 milioni, come programmato dal Napoli, con una piccola percentuale sull’eventuale futura vendita”.






