Home » Calcio » Esclusiva SI – Pedullà: “Verona, occhi su un difensore del Venezia”

Esclusiva SI – Pedullà: “Verona, occhi su un difensore del Venezia”

Esclusiva SI – Pedullà: “Verona, occhi su un difensore del Venezia”

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Verona è alla ricerca di un nuovo difensore centrale e ha messo gli occhi su Fali Candé, classe 1998, recentemente riscattato dal Venezia per circa due milioni di euro dopo l’esperienza al Metz. Il giocatore potrebbe restare in Serie A: il club scaligero ha manifestato concretamente il proprio interesse e nel pomeriggio sono andati in scena contatti significativi tra le parti. L’obiettivo è trovare al più presto un accordo che possa portare Candé a vestire la maglia gialloblù.

L’identikit di Fali Candé

Nato il 24 gennaio 1998 a Bissau, capitale della Guinea-Bissau, Fali Candé ha vissuto fin da giovane un percorso calcistico itinerante. Trasferitosi da bambino in Portogallo, muove i primi passi nelle giovanili dell’Estrela Amadora e dell’Atlético Clube de Portugal, per poi approdare al Casa Pia. Una breve parentesi in Germania, al Niendorfer, precede il ritorno in patria con Porto e Benfica B. Proprio il Benfica lo cede in prestito al Casa Pia, dove debutta tra i professionisti.

Nel 2018 approda al Portimonense, dove si ritaglia spazio in prima squadra dopo la pandemia. Le sue buone prestazioni lo portano in Francia al Metz, dove diventa titolare e contribuisce alla promozione in Ligue 1, prima di vivere una stagione difficile culminata con la retrocessione. A gennaio 2024 il Venezia lo preleva in prestito, trovando in lui un difensore affidabile, tanto da riscattarlo per circa due milioni. Ora, il Verona sogna di portarlo in gialloblù.

Change privacy settings
×