Home » Calcio » Europei Femminili 2025, semifinali: questa sera Inghilterra-Italia! La Germania sfida la Spagna

Europei Femminili 2025, semifinali: questa sera Inghilterra-Italia! La Germania sfida la Spagna

Europei Femminili 2025, semifinali: questa sera Inghilterra-Italia! La Germania sfida la Spagna

Andrea Soncin Sportitalia 011122 Italia
Andrea Soncin, ct Italia femminile

Si avvicina il momento clou degli Europei Femminili di calcio. Il torneo, che come sappiamo si sta tenendo in Svizzera, è giunto alle semifinali: le due gare sono in programma questa sera e quella di mercoledì.

La prima semifinale è Inghilterra-Italia. La squadra di Soncin è riuscita ad ottenere un traguardo che la Nazionale Italiana non riusciva a raggiungere da 28 anni, ovvero dal 1997, quando le Azzurre arrivarono in finale (perdendo con la Germania). Va detto, però, che il torneo all’epoca non prevedeva che si disputassero i quarti di finale. L’Italia, dopo aver superato la fase a gironi, ha battuto la Norvegia: nel turno precedente, è stata decisiva la doppietta di Girelli per il 2-1 finale.

Le ragazze di Wiegman, invece, se la sono vista brutta contro la Svezia. L’Inghilterra, infatti, si è trovata sotto di due gol e ha rischiato seriamente di essere eliminata. Decisive le reti al 79° e all’81°, rispettivamente di Bronze e Agyemang, prima dei calci di rigore. Le campionesse in carica si trovano, così, a giocarsi l’accesso alla finale contro una Nazionale che hanno battuto in quattro degli ultimi cinque incontri. Per la gara di stasera, partono favorite le inglesi: basti pensare al fatto che la vittoria dell’Italia sia bancata 6,00 su Planetwin365; come su Unibet, mentre su WilliamHill la quota è di 5,60. La possibilità che le Azzurre chiudano in vantaggio il primo tempo è proposta a 5,50 su Planetwin365; su Unibet 5,10 e su WilliamHill 5,60. Da segnalare la quota dell’Over 2,5 finale: su Planetwin365 la giocata è proposta a 1,62; su Betclic 1,60 e su WilliamHill 1,63.

Mercoledì sera si giocherà a Zurigo il match Germania-Spagna. Le teutoniche hanno superato il quarto di finale contro la Francia dopo una sfida colma di colpi di scena: giocare in inferiorità numerica dal 13esimo minuto di gioco non ha fermato le ragazze di Wuck, vincenti dopo la lotteria dei rigori. Per le campionesse del Mondo, invece, la vittoria è arrivata contro la Svizzera (2-0).

Cosa aspettarsi, quindi, da quest’altra semifinale? Le iberiche sono favorite: la vittoria della Germania è proposta su Planetwin365 a 5,50; su WilliamHill 4,90 e su Betclic 5,30. Segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”: su Planetwin365 si parla di 2,25 volte la posta; su Betclic 2,18 e su WilliamHill 2,06. Tra i risultati esatti, evidenziamo il 3-1 in favore della Spagna: su Planetwin365 la quota è di 11,00; stessa quota che troviamo su WilliamHill, mentre su Unibet la quota è di 10.

Change privacy settings
×