
Alexis Saelemaekers è stato intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport e ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno al Milan: “A Bologna e a Roma da professionista ho dato tutto me stesso. In una parte della mia testa, però, il Milan e la speranza di tornare qui ci sono sempre stati. A questo club, ai suoi tifosi e all’ambiente rossonero sono rimasto affezionato”.
Su Allegri.
“E’ un allenatore che ha vinto tanto e sa di cosa c’è bisogno per vincere. Lo scorso anno il Milan ha attraversato un periodo brutto e stiamo facendo ciò che ci chiede il nuovo tecnico per ottenere grandi risultati”.
Sul ruolo da terzino.
“Nessun problema, in carriera ho giocato in diverse posizioni: mi manca solo di fare il difensore centrale, ma non ho il fisico (ride, ndr). Da bambino sono stato addirittura in porta, nelle giovanili dell’Anderlecht chiedono a tutti i ragazzi di saper giocare in ogni posto e così ho automatizzato i movimenti pure tra i pali. In Belgio ho fatto il terzino destro, come successo anche al Milan una volta; al Bologna l’attaccante esterno a sinistra. Mi adatto e se posso aiutare la squadra, sono felice”.






