
La sfida dfello Stirpe vista da oltre 1,8 milioni di telespettatori complessivi
Boom anche sul digital e sui profili social di Sportitalia
Milano, 28 luglio 2025 – Ottimi ascolti per la diretta di Avellino-Lazio, terza edizione del memorial Sandro Criscitiello disputata sabato 26 luglio allo stadio Stirpe di Frosinone e trasmessa in esclusiva da Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre).
Il match, vinto per 1-0 dalla Lazio grazie a una rete di Guendouzi, ha fatto segnare un ascolto di oltre 111mila telespettatori con uno share dell’1,2% nel segmento uomini con oltre 15 anni (1% per gli uomini 25-54 anni).
Il picco dell’ascolto è stato raggiunto nell’ultima mezz’ora della sfida con oltre 131.000 telespettatori e uno share dell’1,7% nel segmento uomini +15 anni.
In totale il match è stato seguito da 1.883.000 persone compreso pre e post partita. Ottimi anche i risultati registrati anche per il digital con 394.000 persone collegate attraverso Hbbtv, 30.000 sulla App Sportitalia e 15.000 sul sito internet www.sportitalia.com.
Grandi protagonisti della serata sono stati anche i social media di Sportitalia che hanno registrato numeri importanti con 4 milioni di views sulla pagina Instagram del canale.






