Home » Calcio » Inter, la priorità del calciomercato nerazzurro

Inter, la priorità del calciomercato nerazzurro

L’Inter fortemente interessata ad Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano dell’Atalanta ha chiesto la cessione alla Dea e nelle prossime settimane potrebbe chiudersi il suo trasferimento alla corte di Cristian Chivu. Il club orobico non scende dalla valutazione di 50 milioni di euro con il giocatore finito nel mirino anche dell’Atletico Madrid e del Napoli. La squadra del presidente Beppe Marotta avrebbe dal canto suo ottenuto il sì del giocatore per un contratto fino al 2030 da poco più di 4 milioni di euro netti a stagione.

Giocatore rapido, dinamico, imprevedibile, devastante nell’uno contro uno. Due idee per utilizzarlo nella nuova Inter di Chivu: sulla trequarti in un eventuale 3-4-2-1 o largo a sinistra in un potenziale 3-4-3 per una squadra a “tutta birra” e velocità.

Empoli Atalanta Lookman Sportitalia 301022 Esclusiva
Lookman, attaccante dell’Atalanta (AP LaPresse)

 

Una mossa confermata dal presidente nerazzurro Beppe Marotta che ha dichiarato, “Settimana decisiva per Lookman? Certamente sì. Non nascondo che nel giro di 2-3 giorni arriveremo ad una conclusione di un confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni, attiveremo una negoziazione completa e forse arriveremo ad una conclusione, altrimenti faremo una scelta differente. Noi non facciamo azioni di ostruzionismo, abbiamo un rapporto ottimo con la famiglia Percassi. Qualche parola con Luca Percassi l’ho scambiata, fa parte della logica. Non bisogna aver paura di chiedere giocatori bravi, ma è prematuro dire cosa succederà”. Nella giornata di ieri l’Inter ha alzato l’offerta per il nigeriano arrivando a quota 45 milioni, ancora insufficienti per raggiungere un accordo con la Dea.

Lookman + Leoni: il piano dell’Inter

La seconda mossa di mercato che riguarda il club di Viale della Liberazione è Giovanni Leoni: il classe 2006 del Parma è il prescelto per rinforzare il reparto arretrato dell’Inter con i ducali che lo valutano intorno ai 30 milioni di euro e con Cristian Chivu che spinge per il secondo trasferimento dai gialloblù dopo l’arrivo in nerazzurro di Bonny.

La conferma dell’interesse nerazzurro per il giovane difensore è arrivata nei giorni scorsi dal vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, che a Sportmediaset ha dichiarato: “È un giovane molto interessante, vediamo se c’è questa possibilità. Ma ora dobbiamo concentrarci sul fare un gruppo che possa competere in tutte le competizioni che dovremo giocare”. Lo stesso Beppe Marotta guarda con fiducia alla nuova stagione della sua Inter soffermandosi su Leoni: “Un talento, ma è un giocatore del Parma, non nostro”.

Dopo Petar Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny, l’Inter potrebbe compiere un ultimo sacrificio sul mercato andando a chiudere una doppia operazione per rinforzare la difesa e l’attacco senza dimenticare gli esuberi: da Mehdi Taremi a Sebastiano Esposito, passando per Kristjan Asllani e non solo…

Change privacy settings
×