
L’Inter di Cristian Chivu supera il Monza di Paolo Bianco solo dal dischetto, dopo una partita ricca di ribaltamenti. Al termine dei 90 minuti regolamentari il punteggio è di 2-2, ma ai calci di rigore i nerazzurri si impongono.
La partita
La formazione milanese scende in campo con un undici sperimentale e la coppia offensiva Bonny–Esposito. Nonostante le novità, sono i padroni di casa a sbloccare il match: Patrick Ciurria trova il gol sul secondo palo.
L’Inter reagisce e trova il pareggio prima dell’intervallo grazie a un’autorete sfortunata di Samuele Birindelli.
Nella ripresa i nerazzurri ribaltano il punteggio: Francesco Pio Esposito, di tacco, devia in rete una conclusione di Darmian. Sembra fatta, ma al 89’ Paulo Azzi sorprende la retroguardia ospite e firma il 2-2.
Decisivi i rigori per l’Inter
Dal dischetto si va avanti fino alla quinta serie: il giovane Sardo del Monza si fa ipnotizzare da Martinez, mentre Thuram realizza con freddezza il rigore decisivo, consegnando il successo all’Inter.
Prossimi impegni
Quella di Monza è la terza vittoria estiva dell’Inter, che ora si prepara all’ultimo test precampionato: sabato 16 agosto a Bari contro l’Olympiacos.






