Home » Serie A » LIVE Calciomercato: tutte le trattative di giornata: Donnarumma si sfoga. Lookman, le ultime. Ufficiale Thiaw al Newcastle

LIVE Calciomercato: tutte le trattative di giornata: Donnarumma si sfoga. Lookman, le ultime. Ufficiale Thiaw al Newcastle

LIVE Calciomercato: tutte le trattative di giornata: Donnarumma si sfoga. Lookman, le ultime. Ufficiale Thiaw al Newcastle

SPORTITALIA non vi lascia soli nemmeno per un istante anche in questa sessione di calciomercato. Seguite insieme a noi le trattative e le ufficialità di questo martedì 12 agosto.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

23:30 Ufficiale la cessione di Thiaw al Newcastle

21.20 Gigio Donnarumma si sfoga e dice già addio al PSG: “Qualcuno ha deciso che non potrò più farne parte”. Leggi qui l’articolo e lo sfogo di Donnarumma.

19.12 Aggiornamenti su Ademola Lookman dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello: nessuna telefonata da Milano dopo la rottura. Unico interesse ufficioso resta quello del Napoli. Manna sul pezzo. Inter fuori. Strategia prima del rilancio? Percassi rientrerà domani da Londra. Intanto Lookman continua a non rispondere al suo club. Qui i dettagli
19.10 Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia riferisce di un blitz dell’Atalanta: Percassi è a Londra per chiudere Rodrigo Muniz. Affare da 40 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Affare in dirittura ma non chiuso. Serve qualche altro giorno! Adesso Lookman può partire: 55 milioni la richiesta della Dea.

18.55 Ora è ufficiale: Sebastiano Esposito è del Cagliari.

18.28 Alfredo Pedullà annuncia un colpo in difesa per la Carrarese. Accordo raggiunto in questi minuti con la Lazio per il trasferimento a titolo definitivo del centrale Fabio Andrea Ruggeri, classe 2004. Reduce dall’esperienza con la Salernitana, adesso per Ruggeri una nuova opportunità in Serie B con la maglia della Carrarese.

16.30 Esclusiva Pedullà: Gutierrez-Napoli, accordo totale con l’agente. Non sono previste per il momento clausole. Visite prevedibilmente dopo la fine del ritiro di Castel di Sangro 

16:05 Pedullà: “Il Galatasaray oggi avrà un call per Ederson: il portiere resta la prima scelta, ci sono gli accordi sull’ingaggio, ora bisogna lavorare per trovare intesa con Manchester City”.

15:45 Pedullà: “Donnarumma: come anticipato Manchester City e Bayern sono stati in quest’ordine i club più attivi negli ultimi mesi, nelle ultime settimane e negli ultimi giorni”.

15:40 Bondo ufficiale alla Cremonese.

15:29 Pedulla: “Conferme sui sondaggi della Roma per Sancho”

13:30 Rottura PSG-Donnarumma: niente Supercoppa Europea per il portiere che va in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.

12:15 Borja Iglesias torna al Celta Vigo.

10:50 Pedullà: “Yunus Musah non è incedibile e questo lo sappiamo. Per il Milan servono ora almeno 30 milioni tondi, anche con bonus ma facilmente raggiungibili. Il Napoli si è informato nelle ultime 72 ore, ma almeno per il momento ha deciso di non andare fino in fondo, vedremo se cambierà idea. Il Nottingham Forest, che nel frattempo sta chiudendo altre operazioni di mercato, ha fatto una proposta che per ora non si avvicina ai 30 milioni con le modalità che vorrebbe il Milan e quindi siamo in una fase di stand-by”.

10:45 Dennis Man saluta il Parma: è un nuovo giocatore del PSV.

10:40 Pedullà: “MunizAtalanta: trattativa no stop per anticipare due club inglesi (anche il Leeds). Siamo oltre i 40 milioni, bonus compresi”.

10:30 Parma, giorno di visite per Sorensen

10:15 Il Paris Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto a Illia Zabarnyi. Il 22enne difensore centrale indosserà la maglia numero sei:  è il primo giocatore ucraino in assoluto del Club. Contratto fino al 2030.

9:30 L’annuncio del presidente del Besiktas, Serdal Adali, su Jadon Sancho: “Tutta la comunità desidera l’arrivo di Sancho e lo desidero anche io. A contare però non è solo la nostra volontà, ma anche quella del giocatore. Bisogna capire se lui vuole venire in Turchia. Abbiamo il budget per prendere Sancho e, qualora volesse venire in Turchia, faremmo del nostro meglio per portarlo qui. Di solo i giocatori come lui preferiscono le squadre che giocano la Champions League, ma ad oggi non sappiamo cosa accadrà. Se ci sarà la possibilità di prendere Sancho, allora lo prenderemo. I tifosi del Besiktas possono stare tranquilli”.

9:00 Alvaro Morata saluta il Galatasaray in modo polemico: “Cari fan del Gala e popolo turco voglio ringraziarvi di cuore per l’affetto, il calore e il sostegno che mi avete dimostrato. Mi avete fatto sentire il benvenuto fin dal primo giorno, e il vostro sostegno è stato tra i più straordinari che abbia mai provato nella mia carriera. Purtroppo non posso dire lo stesso della mia esperienza con il club. Ci sono stati momenti in cui la parola data e il rispetto dei valori fondamentali non venivano mantenuti. Fino alla fine gli impegni presi non sono stati onorati, al punto che non mi è rimasto altra scelta che rinunciare a parte dello stipendio e ad altri diritti contrattuali che avevo già guadagnato grazie al mio lavoro (la cifra pubblicata non è esatta). Per me, nella vita e nel lavoro, ci sono principi che non vanno mai infranti, come il rispetto dei diritti di ognuno. Non riconoscere e compensare quanto guadagnato è, per me, inaccettabile e contrario ai valori di correttezza e professionalità in cui credo. So che spesso queste questioni non se ne parla apertamente, ma credo sia giusto dare ai fan la vera spiegazione di quanto accaduto. Voi e la città di Istanbul rimarrete sempre nel mio cuore, e vi auguro il meglio, oggi e in futuro. Un ringraziamento speciale va anche all’allenatore e al suo fantastico staff: sono certo che continuerete a scrivere la storia del Galatasaray. Grazie di cuore a tutti i miei compagni di squadra per i momenti condivisi e a tutte le persone che lavorano presso le strutture di allenamento”.

8:00 Pedullà: “Le strane traiettorie del calciomercato. Nikola Krstovic avrebbe cambiato maglia oltre un mese fa se avesse detto sì al Lecce. Adesso sente che il suo ciclo a Lecce, non è certo un segreto perché lo stesso presidente Sticchi Damiani ha ammesso che verrà ceduto se ci saranno le condizioni giuste. Quali condizioni? Almeno 30 milioni: con i bonus il Lecce chiede qualcosa in più, ma a quelle cifre ci si può ritrovare. Dopo Krstovic, il Leeds ha incassato il no di Pinamonti – ne abbiamo già parlato – malgrado una grande proposta. E ora spera di convincere Dovbyk (che ha avuto altri sondaggi), fin qui nulla di strano. Il paradosso è Krstovic che, dopo aver rifiutato il Leeds spera che il suo collega accetti in modo che si liberi spazio per un altro attaccante alla Roma (e a Gasperini il profilo piace). Krstovic è in una lista molto ristretta dell’Atalanta, ma almeno oggi in una posizione più defilata rispetto a quella che avrebbe alla Roma in caso di addio a Dovbyk”.

7:30 Sebastiano Esposito arrivato ieri a Cagliari: “Con Pisacane ci siamo sentiti già da settimane, sono felicissimo di essere qui. Ho creduto subito nel progetto del Cagliari. Coppa Italia? Spero di poter giocare. Con Caprile e Folorunsho ci siamo sentiti quasi ogni giorno, prima del mio arrivo”.

7:00 Filippo Terracciano saluta il Milan e va alla Cremonese: “Una delle esperienze più formative della mia vita. Orgoglioso di aver indossato questi colori e grato a compagni, staff e tifosi per ogni momento condiviso. Un cambiamento nel mio percorso mi porta oggi altrove, ma con fede abbraccio ciò che verrà”.

6:00 Giacomo Raspadori saluta Napoli: “NAPOLI. GRAZIE. Quando parti e ti allontani dalla famiglia pensi di sentire la solitudine, invece qui mi sono reso conto di non essere mai solo. Anzi, addirittura di essere entrato a far parte di una nuova grande famiglia, quella del Napoli e di Voi napoletani che, come nessun altro, riuscite ad unire. Ho vissuto con Voi senza dubbio alcune delle tappe più importanti della mia vita. Vincere 2 scudetti in 3 anni è qualcosa di inimmaginabile e portare tutti assieme il tricolore sul petto è ciò che mi ha reso più orgoglioso. Ho conosciuto persone e compagni eccezionali. Fisioterapisti, dottori, magazzinieri, lo chef e tutti coloro che dietro le quinte danno l’anima ogni giorno per portare il Napoli e Napoli il più in alto possibile. Per chi come me ha come più grande passione il calcio, posso solo ritenermi un privilegiato ad aver vissuto sulla mia pelle e dentro la mia anima la vostra contagiosa energia calcistica e umana. Qui sono diventato papà e insieme a Elisa, abbiamo vissuto la gioia più grande della nostra vita che ci legherà per sempre a questa città. Abbiamo trovato un posto sicuro e che amiamo nel mondo. Quello che abbiamo fatto insieme rimarrà per sempre storia, ma soprattutto rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ve voglio bene guagliu’”.

Change privacy settings
×