
SPORTITALIA non vi lascia soli nemmeno per un istante anche in questa sessione di calciomercato. Seguite insieme a noi le trattative e le ufficialità di questo martedì 19 agosto, a poco meno di due settimane dalla fine della sessione estiva.
Tutti gli aggiornamenti di calciomercato
23:30 Pedullà: “Gigio Donnarumma e il suo futuro: ci sono importanti aggiornamenti da dare. Intanto, la prima cosa importante è che da 48 ore Paris Saint-Germain e Manchester City hanno cominciato a parlare in modo fitto e diretto. Sarebbe la prima operazione tra club rivali, esiste la buona volontà di arrivare a una soluzione, anche se i francesi sono partiti da una valutazione di 45-50 milioni, cifra che ovviamente il Manchester City non intende pagare. Ci si può trovare a metà strada, possibile, ma contemporaneamente bisogna sbloccare la trattativa per Ederson con il Galatasaray arrivato a 10-12 milioni, ma la richiesta è un po’ più alta. Guardiola vuole Donnarumma, a costo di prenderlo a parametro zero portandosi avanti sulla concorrenza, ma in queste due ultime settimane scarse di mercato si lavorerà per una quadratura che in fondo conviene a entrambi. Anche al PSG che risparmierebbe su un ingaggio faraonico, sapendo che tra pochi mesi incasserebbe zero per il cartellino”.
23:20 Pedullà: “Lookman: multa più decurtazione di 15 giorni di stipendio che verranno scalati dalla busta paga di agosto. Si allenerà a parte fino ai primi giorni di settembre, mercato permettendo”.
23:15 Pedullà: “Alessandro Zanoli in chiusura a Bologna? No, per la verità alla corte di Italiano andrà Nadir Zortea, come anticipato da Michele Criscitiello alle 14,45. Quindi, quella notizia torna in archivio, anche perché non eravamo in stato avanzato. Adesso ci sono due strade per Zanoli: l’Udinese in prima fila, sempre che il Napoli riesca a sbloccare Juanlu Sanchez, condizione indispensabile per liberare il terzino destro”.
23:00 Pedullà: “Il Lecce ha ormai ceduto Nikola Krstovic all’Atalanta e si è messo alla ricerca del sostituto. Se la cessione di Krstovic fosse andata in porto qualche settimana prima, il Lecce avrebbe potuto chiudere per qualche obiettivo che si è poi accasato (anche in Italia). Ci sono conferme sul forte gradimento per Nikola Stulic, serbo classe 2001 in forza allo Cherleroi, ma il diretto interessato ha fin qui manifestato l’intenzione di restare nel suo attuale club fino alla scadenza del contatto prevista per il prossimo giugno. Nelle prossime ore il Lecce farà un ultimo tentativo prima di virare su un altro obiettivo”.
22:10 Sanabria, domani le visite con la Cremonese.
Alexander Isak on instagram 👀🇸🇪
‘The relationship can’t continue’ pic.twitter.com/gkRtEmvt3T
— indykaila News (@indykaila) August 19, 2025
22:00 Alexander Isak ha rilasciato una dichiarazione su Instagram attaccando il Newcastle: “Sono orgoglioso di essere stato riconosciuto dai miei colleghi professionisti con un posto nella squadra della stagione della PFA Premier League per il 2024/25. Prima di tutto, voglio ringraziare i miei compagni di squadra e tutti al Newcastle United che mi hanno sostenuto lungo il percorso. Non sono alla cerimonia stasera. Con tutto quello che sta succedendo, non mi sembrava giusto essere lì. Sono rimasto zitto per molto tempo mentre gli altri parlavano. Quel silenzio ha permesso alle persone di far valere la propria versione degli eventi, anche se sanno che non riflette ciò che è stato realmente detto e concordato a porte chiuse. La realtà è che le promesse sono state fatte e il club conosce la mia posizione da molto tempo. Agire ora come se questi problemi stessero solo emergendo è fuorviante. Quando le promesse vengono infrante e la fiducia viene persa, la relazione non può continuare. Ecco come stanno le cose per me in questo momento e perché il cambiamento è nell’interesse di tutti, non solo di me stesso”.
21:45 Palacios, il Rayo Vallecano ha sorpassato l’Olympiacos
21:30 Longari: “La Juve Stabia insiste per Tongya. La Salernitana però non apre ad uno scambio con Maistro”.
20:30 Longari: “Napoli sempre alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Lukaku. Come rivelato il mese scorso, nome di Tolu Arokodare è da tempo sul tavolo di Manna (e Tare), e resta valido come soluzione alternativa a Rasmus Hojlund”.
20:15 L’Olympique de Marseille annuncia che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati inseriti nella lista di trasferimento dal club.
Questa decisione è stata presa a causa di un comportamento inaccettabile nello spogliatoio dopo la partita contro lo Stade Rennais FC, in accordo con lo staff tecnico e in conformità con il codice di condotta interno del club.
La decisione è stata comunicata ai due giocatori dal club lunedì.
#Krstovic–#Atalanta ⏳ https://t.co/8cgIhRhrQH
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 19, 2025
21:15 Kurzawa, il Cagliari ci prova: offerto un annuale all’ex PSG
20:00 Pedullà: “Nikola Krstovic all’Atalanta: siamo ai dettagli. Già lo scorso weekend vi avevamo svelato che il club bergamasco non avrebbe aspettato oltre martedì (oggi), massimo mercoledì (domani) per Muniz. È andata proprio così, l’ultima richiesta del Fulham per l’attaccante (50 milioni) era la sintesi di una incedibilità malgrado il contratto in scadenza. E già lo scorso weekend avevamo forzato per Krstovic all’Atalanta, spiegando ieri sera che la trattativa era in uno stato avanzato, ben oltre gli accostamenti (non troppo fondati) al Napoli e a un altro club straniero. In verità soltanto la Roma avrebbe potuto inserirsi, ma avrebbe dovuto cedere Dovbyk per accogliere un’altra punta centrale. E così l’Atalanta è entrata in scena e si appresta a chiudere con il Lecce: operazione da 25 milioni più bonus facilmente raggiungibili per arrivare a quota 30. Ancora qualche dettaglio e poi Krstovic sarà pronto per le visite”.
19:00 Pedullà: “Juventus, ultimi dettagli per Douglas Luiz al Nottingham Forest”
18:55 Longari: “Juventus, proseguono i contatti per Zhegrova. Resta il pressing dell’OM”
18:40 Longari: “Inter, Taremi è tornato a Milano. Vivi i contatti con vari club di Premier League”
18:30 Pedullà: “L’Atalanta ha avuto contatti diretti per Nikola Krstovic”
16:00 Ufficiale Gutierrez al Napoli.
15:00 Esclusiva SI – Criscitiello: “Bologna, fatta per Zortea dal Cagliari”
14:30 Bailey è arrivato a Roma. IL VIDEO.
12:25 Pedullà: “Nuovo giro di dialoghi per Oristano al Torino. Il Verona resta sullo sfondo”
12:00 Ufficiale, l’Hellas Verona ha già trovato il sostituto di Tchatchoua. I gialloblù ufficializzano Rafik Belghali dal Mechelen in Belgio
10:45 Leon Bailey atteso quest’oggi a Ciampino intorno alle 13:25 per cominciare la sua avventura giallorossa. L’inglese arriva dall’Aston Villa in prestito a 2 milioni, con riscatto fissato già da oggi a 22
10:44 Ufficiale: Jackson Tchatchoua lascia l’Hellas Verona. È un nuovo giocatore del Wolverhampton
9:30 Ufficiale: l’ex attaccante del Milan Andrè Silva riparte dalla Liga. È un nuovo giocatore dell’Elche
9:00 La Juventus ci prova seriamente per Edon Zhegrova, esterno del Lille. L’aggiornamento.
9:00 Il Napoli prova il sorpasso sul Milan per Hojlund dopo il grave infortunio di Lukaku. Il belga rischia di essere anche escluso dalla lista UEFA. L’aggiornamento.
Le ultime news di calciomercato di ieri
23:00 Ademola Lookman potrebbe tornare a Zingonia mercoledì. E’ atteso l’attaccante nigeriano per quel giorno.
19.48 Pedullà: “Sancho MAI ha mai detto NO alla Roma. La Roma, come raccontato nella tarda mattinata, ha chiesto una decisione definitiva. E mai ha incassato un no. Il resto lo vedremo, con calma, ma è stata la Roma a chiedere chiarezza per non farsi più portare a spasso. Per il momento le altre piste di mercato sono congelate”.
19.42 Il padre di Leon Bailey parla del figlio su GI: “Leon inizierà un altro capitolo come giocatore della AS Roma. Arriva stasera un gladiatore pronto a lavorare con i suoi nuovi compagni di squadra per rendere felice e vittorioso il popolo di Roma. Lealtà dedizione e fiducia sono fondamentali. Si ricomincia”.
19.40 Ufficiale Zalewski all’Atalanta: “Dopo quelli di Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC in questa sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da FC Internazionale Milano”.






