Home » Calcio » Inter, Marotta: “San Siro? Se non si risolvesse siamo pronti a lasciare Milano”

Inter, Marotta: “San Siro? Se non si risolvesse siamo pronti a lasciare Milano”

Inter, Marotta: “San Siro? Se non si risolvesse siamo pronti a lasciare Milano”

Prima del match di San Siro contro il Sassuolo ha parlato Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, così sulla situazione proprio dello Stadio: “Da presidente dell’Inter e da uomo di calcio assisto ad uno scenario un po’ imbarazzante. Credo che il calcio a Milano sia messo un po’ da parte, San Siro non è stato promosso per Euro 2032. Tanti politici sono stati un po’ conservativi. Inter e Milan sono delle eccellenze, hanno l’urgenza di avere un proprio stadio. Ho fiducia nel sindaco Sala”.

Su Josep Martinez e Pio Esposito: Abbiamo l’obbligo di guardare presente e futuro. Normale che alcuni giovani che abbiamo vengano impiegati. Tutto nel bene e nell’interesse dell’Inter, senza mancare di rispetto a nessuno. Sommer è un portiere e professionista di tutto rispetto e ha preso bene questo avvicendamento. Pio ha tutte le qualità, anche umane: sono ottimista per il futuro dell’Inter e della Nazionale”.

Così a DAZN

Ecco le sue ferme parole sulla questione ai microfoni di DAZN: “Più che da presidente dell’Inter, anche da uomo di calcio assisto a uno scenario un po’ imbarazzante. Ritengo che il calcio e lo sport in generale a Milano siano messi un po’ da parte. San Siro non è stato promosso per Euro 2032 e non riusciamo a organizzare la finale di Champions League qui. Tutto questo perché si è creato un dibattito politico con l’intervento di politici di 30 anni fa, che sono molto conservativi, non sono innovativi, non capiscono che Milano è fra le città più belle del Mondo. Inter e Milan nello sport sono eccellenze, con la necessità di un proprio stadio. Se non si riuscisse a risolvere la questione con la città di Milano, purtroppo Inter e Milan sarebbero costrette a guardarsi intorno andando altrove. Una cosa che non farebbe bene alla città“.

C’è la possibilità concreta che salti: Sono ottimista, sto apprezzando il lavoro del sindaco Sala, spero che il buonsenso prevalga“.

Change privacy settings
×