Calcio

Serie B: vola il Modena e risveglio Sampdoria. In coda Spezia a picco

Viaggia molto forte il Modena di Sottil. I canarini hanno battuto la Virtus Entella 2-0 issandosi al primo posto della classifica del campionato di Serie B. Un’altra prova di forza del Modena, che ha messo a referto cinque vittorie e due pareggi, frutto di 13 gol segnati e solamente 3 incassati. Un inizio fortemente indiziario che certifica le ambizioni elevate del collettivo.

Serie B, la classifica nelle prime posizioni

Chi prova a restare in scia del Modena è il favoritissimo Palermo di Pippo Inzaghi, che con il successo sul campo dello Spezia si rilancia a quota 15 punti, con nove reti segnate e tre subite. Non è un caso che Modena e Palermo, dopo le prime sette giornete di campionato, hanno le due miglior difese. Al terzo posto provvisorio c’è il Frosinone di Alvini che sta correndo e nemmeno piano.

I ciociari hanno il miglior attacco insieme al Modena e stanno dimostrando di poter dire la loro nelle zone più ambite della graduatoria. A quota 12 punti ci sono Venezia e Avellino, Cesena e Monza a quota 11, con Carrarese e Juve Stabia a 9.

Serie B, risveglio Sampdoria. Mentre lo Spezia…

La Sampdoria ha conquistato la prima vittoria stagionale, segnando un poker roboante al Pescara al termine di una prestazione che ha messo in luce tutto il carattere dei blucerchiati, passati in svantaggio e capaci di reagire molto bene nel corso del secondo tempo. Lo stesso tecnico Donati ha spiegato così in conferenza stampa le sensazioni di andare alla sosta con un risultato positivo, che può scuotere un ambiente fin qui davvero depresso: “Si sta bene. E’ una buona sensazione e vorrei ce la portassimo dietro. Questi pensieri aiutano, questi ricordi ti fanno capire quanto è bello vincere queste gare e affrontare tutto con la stessa determinazione”.

Un’altra ligure, invece, continua a fare tantissima fatica: stiamo parlando dello Spezia, che si trova all’ultimo posto della classifica a quota 3 punti: 4 gol fatti sono davvero troppo poco per una squadra che, nella scorsa stagione, era arrivata a un passo dalla promozione in A, sconfitta solamente nel ritorno della finale playoff dalla Cremonese.

Proveranno a risollevare la propria classifica dopo la sosta anche Mantova, Pescara e Bari: un tris di formazioni invischiate pericolosamente nella lotta playout. Ma è ovviamente ancora molto presto per definire contorni e prospettive di ambizioni e obiettivi. Un primo assaggio, comunque, è arrivato.

Modena, Palermo e Venezia sembrano, allo stato attuale, le tre squadre più accreditate a giocarsi i due posti per la promozione diretta.

 

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago