Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa ha presentato la gara di domani sera contro il Pisa. Tra i tanti argomenti affrontati, il tecnico livornese ha tracciato anche la strada da seguire per lo scudetto. Ecco a cosa si riferisce e cosa servirà ai rossoneri.
Un diktat vero e proprio per andare nella giusta direzione per lo scudetto. Massimiliano Allegri è chiarissimo e, nella conferenza stampa prepartita verso il Pisa, ha delineato ciò che servirà al Milan per competere fino alla fine per lo scudetto.
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan- (ANSA) –
Allegri: “Ecco cosa serve per lo scudetto”
Ecco l’estratto a riguardo e le dichiarazioni in conferenza di Massimiliano Allegri: “Dobbiamo prendere al massimo tra i 20 e 25 gol. I tifosi possono sognare, noi dobbiamo lavorare. L’entusiasmo va mantenuto, ma con equilibrio. Domani si parte da 0-0, a noi servono i tre punti giocando una partita valida. Vincere col Pisa aiuterebbe a fare un altro passo in avanti per la quota 74 punti, che porterebbe a qualificarci per la prossima Champions League”.
Luka Modric e l’aneddoto svelato da Santiago Gimenez
Luka Modric sta contribuendo a cambiare il volto del Milan, dopo anni di sofferenze: la rinascita rossonera porta anche il suo marchio. La sua presenza e leadership si sente anche fuori dal campo: Santi Gimenez svela un curioso retroscena legato ad un suo gesto che era rimasto sconosciuto
Cinque vittorie e un pareggio, con 10 gol fatti e 2 subiti: dopo quell’1-2 interno subito all’esordio contro la Cremonese, il Milan di Massimiliano Allegri ha voltato immediatamente pagina macinando punti nelle sei gare successive. Fino ad arrivare al risultato che oggi è sotto gli occhi di tutti: il Diavolo è primo in classifica in Serie A, in solitaria. Com’è stato possibile cambiare così in fretta la mentalità di questa squadra per Allegri? Sicuramente il tecnico sarà d’accordo nel confermare che avere dentro allo spogliatoio uno come Luka Modric lo aiuta non solo a vincere le partite, ma anche nella gestione del gruppo. Una figura come la sua ispira i compagni ed ora emerge anche un curioso retroscena, svelato dal compagno di squadra Santi Gimenez, che riguarda il campione croato.
In sette partite di campionato, Max Allegri non ha mai fatto a meno di lui: sette volte in campo, sempre da titolare. Solamente in due casi, il tecnico lo ha sostituito, ma solamente a partita quasi conclusa: al 74′ nell’esordio contro la Cremonese, all’81’ nella sfida contro l’Udinese in Friuli.
Per il resto, 90 minuti in campo per lui in tutte le gare, con una rete e un assist. Ma i numeri non rendono onore a ciò che inizia a rappresentare anche a Milano Luka Modric. Gli attestati di stima nei suoi confronti da parte dei compagni di squadra sono forse il modo migliore per raccontarlo, non da ultimo quello di Rafael Leao, che dopo aver siglato una doppietta contro la Fiorentina ha spiegato a Dazn: “Quando Luka è arrivato mi ha dato una mano, giocare con questi campioni mi aiuta a crescere. Secondo me mi farà tanti assist per portare in alto il Milan”.